Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

sabato 5 settembre 2009

MERCATO NBA : DAVID LEE VICINO A RIFIRMARE CON I NEW YORK KNICKS PER UN SOLO ANNO


Dopo aver visto sfumare la pista Ramon Sessions i New York Knicks hanno scelto di operare subito una mossa di mercato per cercare di mantenere competitiva una squadra che non è riuscita a completare nessuna operazione di rilievo durante l'estate anche se ne aveva condotte non poche. I Knicks allora hanno scelto di rimandare tutto alla prossima estate, quella delle meraviglie, evitando di appesantire il salary cap per quella data.

Nelle prossime ore Walsh ufficializzerà l'offerta per rifirmare David Lee, un contratto da un solo anno, proprio per mantenere flessibile il salary cap, ad una cifra che si aggira tra i $6 e gli $8 milioni. David nelle scorse ore aveva minacciato di rimanere un anno fermo se non gli avessero soddisfatto le sue richieste (i suoi diritti appartengono ancora ai Knicks ma un free agent con restrizione se non trova nessun accordo soddisfacente può scegliere di fermarsi per una stagione e rimandare la firma all'estate dopo quando si è free agent senza restrizione). Molto probabilmente Lee accetterà la proposta della franchigia della Grande Mela.

I Knicks anche se vogliono puntare tutto sul 2010, mantenendo Lee in squadra avranno un titolare perfetto nel sistema di D'Antoni, come dimostra la stupenda annata del giocatore, un lottatore che si fionda su ogni rimbalzo e non perde mai la concentrazione, un ala/centro che sta perfezionando anche qualche buon movimento in post basso e un tiretto dalla media distanza che gli permetterà di essere più pericoloso in attacco, ma soprattutto Lee ogni sera può garantire una doppia doppia. Il suo contratto anche se può risultare pesante per una franchigia attentissima a non spendere quest'anno, potrebbe essere addirittura ottimo in rapporto qualità prezzo se David continuerà sulla scia dello scorso anno e quindi Donnie Walsh dovrebbe firmarlo per più anni adesso che non chiede cifre esorbitanti, e senza contare il fatto che è uno dei migliori lunghi a saper giocare molto bene in un sistema di gioco veloce, di run and gun.

Anche l'altro free agent importante del roster di New York potrebbe ottenere lo stesso trattamento del sopracitato Lee. Si tratta ovviamente di Nate "Kryptonate" Robinson che probabilmente riceverà a breve anche lui un contratto annuale, ma sicuramente a cifre inferiori rispetto al compagno.


Related Posts : David Lee, New York Knicks

Nessun commento:

Posta un commento