Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

martedì 1 settembre 2009

DALLAS MAVERICKS INTERESSATI A CARLOS BOOZER

Carlos Boozer questa settimana doveva prendere l'aereo con Chris Bosh e Dwight Howard per partecipare alla manifestazione di "Basket senza frontiere" che si terrà in Sud Africa. Boozer ha però rinunciato a partire.

I media hanno immediatamente additato questo gesto ad un motivo di mercato in cui Carlos è coinvolto. Le ultime indiscrezioni affermano che anche i Dallas Mavericks si sono uniti alla corsa per accaparrarsi la forte ala grande di Utah.


L'eventuale contropartita non è stata ancora resa nota, ma la trattativa avrebbe tutti i presupposti per essere già avviata poichè a Dallas giocatori appetibili e che possano pareggiare il contratto di C-Booz, ci sono e soprattutto c'è già da tempo la volontà del giocatore di accasarsi altrove, in una squadra che punti all'anello.

I Jazz avevano già provato ad intavolare delle trattative con altre squadre ma gli accordi erano lontani tra le parti e si sono risolte con un nulla di fatto. Il motivo di vendere Carlos è sempre di stampo economico, rifirmando Millsap, Utah si ritrova ora sopra la luxury tax di circa $14 milioni ed è intenzionata ad alleggerire il suo salary cap.

I Mavericks, con questa mossa hanno fatto capire in maniera decisamente plateale che non intendono accontentarsi di superare l'ottimo risultato ottenuto l'anno passato ma che vogliono mirare al massimo, al titolo. La squadra di Nowitzki già ora è una squadra che può puntare molto in alto ma se acquisisse Boozer sarebbe veramente competitiva al massimo in ogni reparto, spostando o Dirk o lo stesso Boozer nel ruolo di centro, che è il ruolo meno coperto seppur Dallas ha sopperito in maniera parziale ad esso, acquisendo Drew Gooden.

La vicenda è ancora agli inizi ma i presupposti per farla decollare ci sono bisogna solo attendere qualche giorno per capire se è solo un'altra voce da corridoio oppure finalmente si tratterà di qualcosa di più concreto.
Related Posts : Carlos Boozer, Dallas Mavericks, Mercato NBA 2009

2 commenti:

  1. Anonimo2.9.09

    Ciao! Il mio blog "Angolo Film" (http://angolofilm.blogspot.com/) già è presente nel tuo elenco di siti amici. Ho da poco creato un nuovo blog, "Ricette Blog" (http://ricetteblog.blogspot.com/), mi farebbe piacere fare di nuovo uno scambio link. Fammi sapere. ;-)

    Sacco
    Ricette Blog

    RispondiElimina
  2. Ok, accettiamo volentieri la tua richiesta di scambio link.

    RispondiElimina