Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

martedì 1 giugno 2010

TURKOGLU VUOLE ANDARE VIA DAI RAPTORS; INTANTO ARRIVA CARLESIMO NELLO STAFF

A due giorni dall'attesissima finale NBA che vedrà coinvolti i Los Angeles Lakers contro i Boston Celtics, molte notizie di mercato si stanno mano mano avvicendando, rendendo ancora più trepidante l'attesa di luglio, mese in cui la Lega cambierà i propri connotati e le forze in campo.

In Canada specialmente, le notizie si susseguono senza sosta, e la franchigia di Toronto si trova sempre più a dover fronteggiare scelte difficili e a dover gestire casi spinosi. Non bastava la più che probabile partenza di Chris Bosh, ora anche Hedo Turkoglu è intenzionato a partire. Il turco ha espresso chiaramente il proprio desiderio, sottolineando a chiare lettere come la sua intenzione è quella di non vestire la maglia dei Raptors nella prossima stagione.

"I miei rappresentanti hanno parlato di recente con i dirigenti dei Raptors e io, onestamente, non voglio tornare a Toronto". Queste sono state le forti dichiarazioni rivolte più ai media che ai dirigenti, visto che tale situazione, Colangelo e soci, la conoscono da almeno un paio di giorni.


Come per ogni brutto colpo, bisogna cercare di trovare qualcosa di positivo per rigirare la difficoltà in forza e per Toronto in questo caso c'è. La mossa giusta sarebbe quella di cercare una buona contropartita, e qualcuno disposto a prendersi Hidayet, perchè conscio che nel sistema giusto può ritrovare quell'ottimo giocatore abile in ambedue le fasi del campo. Ma se questa prima ipotesi dovrebbe non essere perseguibile, l'alternativa più plausibile, per cedere il turco, sarebbe quella di accollarsi un giocatore (o più giocatori) giovani o con il contratto in scadenza nel futuro prossimo (magari nel 2011 dove altre stelle saranno libere sul mercato).

Fatto sta che i Raptors sembrano dover ricostruire parte dell'ossatura della squadra e se non si ingeniano un gran colpo (o magari pescano con un pò di fortuna una sorpresa dal draft), saranno costretti, nei prossimi anni, a ricoprire, ancora, solo un ruolo secondario nella Lega. 

Intanto una buona notizia per la franchigia di Colangelo c'è, P.J. Carlesimo sembra aver accettato il posto da secondo di Triano e dal prossimo training camp dovrebbe esserci anche lui a seguire la squadra.
Dopo una stagione molto deludente in confronto alle attese (ed in confronto allo stipendio che intasca annualmente), il giocatore vuole già voltare le spalle ai tifosi canadesi (e non). Ma il vero problema per Toronto adesso è come piazzare il suo contrattone che vanta poco più di 10 milioni l'anno da percepire per ancora 4 stagioni.
Related Posts : Hedo Turkoglu, Mercato NBA 2010, Toronto Raptors

Nessun commento:

Posta un commento