Siamo nel pieno della Finale NBA, ma non sono solo Boston e Los Angeles le uniche squadre a far parlare di sé, infatti molte delle altre franchigie si stanno già muovendo per aggiustarsi in vista della prossima annata, e molti giocatori stanno vagliando le proprie possibilità future.
I Raptors in particolare, sono la franchigia che più di tutte si è trovata negli ultimi giorni al centro di rumors e dichiarazioni, da quelle rilasciate dai giocatori (Bosh e Turkoglu), a quelle rilasciate dallo staff, in particolare da Maurizio Gherardini. Quest'ultimo ha svelato come l'obiettivo primo sia ancora quello di trattenere Chris Bosh e che inoltre arriveranno rinforzi sostanziosi per completare un roster che quest'anno è sprofondato vistosamente.
Ma Chris è improbabile che torni in Canada e quindi, tutto lascia presagire che al draft la scelta numero 13 sarà per un lungo: se ancora disponibile, quel centrone di Kansas, tale Cole Aldrich sarebbe la pedina prescelta, o in alternativa ci sarebbe il 7 piedi Hassan Whiteside, un freshman che ha visto impennarsi le sue quotazioni.
Ma è Turkoglu quello che fa parlare di più in quel di Toronto (e non solo). Dopo aver dichiarato apertamente di volersene andare, ha anche ammesso, secondo voci interne, di voler approdare nuovamente in quella terra che a lui è stata tanto cara fin dall'approdo in NBA 10 anni fa. La volontà del turco è quella di tornare ai Sacramento Kings, che dal canto loro lo riaccoglierebbero subito perchè avrebbero già una manovra di mercato pronta per accapararsi i servigi della duttile point forward.
Si pensa infatti che la proposta dei Kings sia quella di cedere Nocioni e puntare sul fatto che i Raptors si ritroverebbero con un tetto salariale adeguato (circa una ventina milioni sotto il salary) per firmare qualcuno di grosso quest'estate (sempre considerando comunque Bosh partente).
Ma se a Toronto nulla è deciso, in casa Nets, qualcosa di importante si è mosso. Finalmente in quel di New Jersey è statao trovato l'accordo con un allenatore di gran livello che potrà aiutare la squadra a tornare ad ambire a traguardi che contano. Avery Johnson infatti, finalmente ha scelto dove sistemarsi, ed ha firmato un triennale che lo legherà con i Nets in tutta la fase della rinascita promessa da Prokhorov. "Io vedo talento, una draft pick con potenziale e tanti soldi da spendere", le parole del nuovo coach che risassumono perfettamente tutte le caratteristiche che fanno ben sperare la franchigia di Newark per un riscatto nell'immediato futuro.
Rumors intanto avvicinano sempre più il nome di Izzo alla panchina dei Cavaliers a prescindere dalla permanenza in rosa del "Re", tanto che oggi il coach di Michigan State sarà in visita in quel di Cleveland per "ammirare" la struttura societaria.
Mentre invece a Miami hanno scoperto le carte in tavola dichirando che oltre a tenere Wade, l'obiettivo è firmare uno tra Bosh e Stoudemire (quest'ultimo nella giornata di ieri ha confermato che uscirà al 100% dal contratto coi Suns). In alternativa ai due, il nome su cui puntare sarà quello di Carlos Boozer.
Altra notizia arrivata nelle ultime ore è che Maurice Evans ha esercitato l'opzione per rimanere agli Hawks un altro anno ed intascando così altri 2 milioni e mezzo per la stagione a venire.
Related Posts : Hedo Turkoglu,
Mercato NBA 2010,
Miami Heat,
New Jersey Nets,
Toronto Raptors
Nessun commento:
Posta un commento