Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

mercoledì 9 giugno 2010

DOPO GARA 3 DELLA FINALE NBA

"Noi sappiamo che per essere il migliore, devi vincere ovunque, ovunque". Queste le parole di Derek Fisher che riassumono bene come si sentano i Lakers dopo la vittoria tanto sudata di stanotte. Sono usciti vincenti dalla "giungla", assicurandosi se non altro di tornare (qualora ce ne fosse bisogno), in quel di Los Angeles, in una ipotetica gara 6. 

E proprio Fisher è stato nuovamente il protagonista della serata, grazie ad un quarto periodo nel quale ha realizzato 11 punti, tutti fondamentali perchè arrivati in un momento di pochezza offensiva dei campioni, enfatizzandoli e dandogli la carica necessaria per reggere un finale che li ha visti uscire vincenti.

 Il suo coast to coast chiuso in lay up (che ha dato il +6 ai Lakers a meno di un minuto dalla fine), è stata la giocata che ha spezzato completamente la partita. Giocata che ha lasciato basiti i tifosi bostoniani, i quali hanno poi visto i propri giocatori addormentarsi completamente e solo all'ultimo chiudere in affanno una penetrazione tutt'altro che irresistibile.

Ma quello che più di tutto ha inciso sull'andamento della gara, è che la "giungla" targata Garden ha mietuto la vittima sbagliata, non un californiano, ma uno dei suoi abitanti, Ray Allen. Dopo una serata da 8 triple, che avrebbe messo a terra anche la difesa più impenetrabile, è arrivata una prestazione da 0/13 dal campo, che vuoi per la difesa pressante, vuoi per la crescente insicurezza durante il match, ha del tutto sbalordito tutti e fatto inginocchiare i Celtics.

La grande prestazione di Garnett, voglioso di riscatto dopo alcune partiti infelici, non è bastata a contrastare la combinazione di questi due fattori (Fisher e Allen), ma almeno è servita per ridare vita a chi sperava di poter vedere Garnett nuovamente una forza anche in attacco.

Come detto da Bryant, i playoff sono diversi, la partita più importante è sempre quella successiva, e se questa è stata fondamentale per la fiducia che ora hanno i losangelini, gara 4 sarà veramente fondamentale, perchè sarà lo spartiacque che decreterà se esiste una vera differenza di forza mentale tra i due team.
Related Posts : Boston Celtics, Los Angeles Lakers, Playoff NBA

Nessun commento:

Posta un commento