Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

venerdì 2 luglio 2010

FREE AGENTS 2010: AFFARI CONCLUSI

E' passato il primo giorno.
Si, ieri è stato il primo luglio, il primo giorno della free agency 2010, il primo giorno in cui James, Bosh, Wade, Boozer, Lee, Pierce, Stoudemire, Nowitzki, Johnson, ma anche molti altri, sono senza squadra. Per ora, certo.

(foto NBA.com)

La data appena trascorsa era il punto di inizio, la linea di partenza per cominciare la "caccia" ai free agents, difficile pensare che avremmo avuto delle notizie decisamente significative già dal primo giorno.
Niente di più sbagliato.
Sono giunte una marea di novità, valanghe di "regali" per i giornalisti, roba che neanche da Babbo Natale ci si può attendere tanto.

Rudy Gay sarà ancora un Grizzlies. La mossa era abbastanza pronosticabile, perchè Memphis ha un bel progetto, conta su una squadra giovane con un alto tasso di potenziale e certamente gli $82 milioni spalmati in cinque anni hanno fatto la loro parte. Difficile rifiutare, per cercare fortuna altrove.

Rudy non sembra l'unica stella a non muoversi da casa; infatti anche Pierce e Nowitzki sembrano intenzionati ad imitare l'ala di Memphis. La situazione del tedesco appare più incerta rispetto a quella del biancoverde perchè si era vociferato di un suo interesse per l'Arizona, per Steve Nash. Ma alla fine, quasi certamente, Dirk resterà.
Il Celtic invece, è notizia di pochi minuti fa, sembra aver già raggiunto un accordo di massima con la società di Boston per un quadriennale da $61 milioni, con tre anni sicuri ed un'opzione per l'ultimo anno. I particolari verranno resi noti entro breve.

Altro affare concluso avviene in casa Bucks. Milwaukee sembra voler concludere la sua campagna di rafforzamento in fretta e dopo l'approdo di Douglas-Roberts e Corey Maggette, si assicurano i servigi anche del "nomade" Drew Gooden. Con questo passaggio fanno 9 team cambiati per la sua nona stagione NBA. Buona mossa, ma non sarà l'ultima perchè i cervi hanno sotto contratto solo nove giocatori e almeno altri tre o quattro andranno firmati.

Anche Channing Frye si è già riaccasato, accettando un quinquennale da $30 milioni, offertogli dai Suns. $34 milioni sono invece serviti ai Raptors per far rimanere il lungo Amir Johnson alla loro corte.  
Ancora lunghi, ancora accordi. Dopo la buona notizia dell'arrivo dall'Europa di Pekovic, Minnesota convince anche il serbo Darko Milicic a far parte del roster dei Timberwolves dell'anno venturo, grazie a $20 milioni distribuiti in quattro stagioni.

Per continuare nella striscia delle notizie certe, Phil Jackson ha deciso che condurrà la squadra di Hollywood anche per la prossima stagione, cercando di agguantare il 12° titolo da allenatore e  il suo ennesimo three-peat. A catena con la decisione di coach Zen, è arrivato il si di Byron Scott per allenare i Cleveland Cavaliers.

E queste erano solo le notizie ufficiale, solo dopo un giorno di free agency.
A breve vi diremo qualcosa di più anche sulle voci e sulle indiscrezioni di James e compagni. 
Ci si attende una lunghissima estate.  
Related Posts : Allenatori, Dirk Nowitzki, Free Agents 2010, Mercato NBA 2010, Paul Pierce, Rudy Gay

Nessun commento:

Posta un commento