Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

mercoledì 7 luglio 2010

BOSH MA DOVE VAI? ; LEBRON JAMES SCEGLIERA' DOMANI

James ha deciso. Domani sera alle 9:00 ore americane, stando a quanto dicono i giornalisti, The Choosen One annuncerà su ESPN la sua decisione. Si infittiscono le voci di un probabile ritorno ai Cavs per altri due anni, per poi tornare a sondare la free agency. Byron Scott si è detto fiducioso che ciò possa accadere realmente.

Ma il free agent che in questi giorni sta facendo maggiormente discutere è Chris Bosh. Il lungo è ormai dato come sicuro partente, ogni indizio collima con questa opzione. Prima le dichiarazioni di Colangelo che metteva le mani davanti, analizzando la seria possibilità che Chris potesse andare via dal freddo del Canada, poi la sicura sparata di Villanueva che lo dava agli Heat ed infine le ultime dichiarazioni che lo vedono incrociare la sua strada con quella di Chicago o di Cleveland.

Appurato che non resterà, ora il problema è capire dove metterà nuove radici.
Le vie ci sono per permettere a CB4 di puntare al titolo subito da quest'anno.

Le ultime indiscrezioni pare restringano il campo delle possibilità a poche vie e probabilmente la verità uscirà fuori da una di queste.
L'ex Georgia Tech sembra essere corteggiato sia da Wade che da James, con entrambi i campioni pronti a restare sicuramente nelle rispettive squadre qualora arrivasse Bosh. Il diretto interessato ha sempre manifestato la sua voglia di seguire James ma non a Cleveland, dove pare che The King lo aspetti ed è per questo che i giornalisti lo accostano con certezza alla corte di Wade. 

I Raptors, dopo un iniziale disinteresse nell'affrontare una sign and trade, si sono messi a lavorare per intavolarne di buone con entrambi i team. Sembra che per lasciar andare Chris a Cleveland, sia stato richiesto uno tra J.J. Hickson ed Anderson Varejao, in più Anthony Parker e Delonte West; una scelta che lascia un pò perplessi perchè è un pò poco come contropartita per Bosh, ma va anche considerato che potrebbe andarsene via per nulla. Ben più ricco il piatto degli Heat, da cui si vocifera che avrebbero in cambio Mario Chalmers e Michael Beasley. Non male per i canadeso perchè coprirebbero bene il settore lunghi con Bargnani, Ed Davis e Beasley (che svarierebbe tra l'ala grande e l'ala piccola) e troverebbero un altro valido uomo tra gli esterni (Chalmers).

A rendere però ancora più complicata la vicenda sono i Bulls. Un ipotesi troppo avventata, ma non per questo scartabile, vede tutte e tre le stelle, risolvere ogni problema, dirigendosi tutti insieme a far compagnia a Rose. In questo caso, Colangelo tenterebbe l'assalto a Noah come contropartita, più qualche altro uomo di complemento. L'ipotesi rimane comunque molto avventuristica e difficilmente praticabile.

L'idea è quella che se James dovesse andare via dai Cavs, allora Bosh seguirà il suo stesso percorso, certo potrebbe anche cambiare idea e giocare a Cleveland con LeBron se quest'ultimo resta, ma pare più probabile che in questo caso, Chris dirotterà in direzione Miami e si accaserà agli Heat, dove Wade lo aspetterà a braccia aperte.
Related Posts : Chicago Bulls, Chris Bosh, Cleveland Cavaliers, Dwyane Wade, Free Agents 2010, LeBron James, Mercato NBA 2010, Miami Heat, Toronto Raptors

Nessun commento:

Posta un commento