Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

domenica 4 luglio 2010

TRA POCHE ORE L'UFFICIALITA' : AMAR'E STOUDEMIRE SARA' UN GIOCATORE DEI KNICKS

Dopo tanto vociferare, ecco il primo colpo grosso dell'estate, e a farlo è la franchigia newyorkese che si assicura di firmare l'indomani uno dei free agent di lusso di quest'estate: Amar'e Stoudemire.

Il giocatore nei giorni scorsi è rimasto subito entusiasta dell'offerta della franchigia della Grande Mela e non aveva nascosto il suo umore. Si era definita un'offerta irrinunciabile quella propostagli e così di fatto è stata. $95 milioni di dollari ed un contratto che legherà la portentosa ala grande (ma anche centro, soprattutto in un sistema come quello dantoniano) alla franchigia di Donnie Walsch per almeno i prossimi 5 anni. 
Phoenix non sembrava convinta di dare al giocatore il massimo salariale consentito e questo non ha fatto altro che facilitare la scelta ad Amar'e.

Stoudemire saprà fin da subito diventare una stella acclamata dai tanti tifosi dei Knicks perchè si troverà a giocare in un sistema che già conosce e che ne esalta le sue doti di lungo che sa correre per il campo ed insinuarsi coi tagli nelle difese avversarie portando squilibri e aggrappandosi spesso e volentieri come una piovra al canestro dopo una delle sue tante schiacciate in movimento.

Una manna dal cielo per i Knicks che ora possono concentrarsi sul secondo colpo gobbo da portare sul proprio carro, consci che da domani, dalla firma nero su bianco del giocatore, avranno in mano un'arma in più per aggiudicarsi un altro dei top player e potranno cominciare a muoversi anche per mettere a segno altri colpetti interessanti.

Di sicuro se Lee rimanesse, l'accoppiata lunghi sarebbe devastante, ma questa è forse un'utopia che i tifosi del team dovrebbero evitare di considerare se vogliono che anche un esterno di un certo spessore venga a bussare alle porte del Madison Square Garden.  
Dato che si corre, probabile una soluzione che vedremo a lungo sul parquet, con Stoudemire nel ruolo di centro e Danilo Gallinari a fare l'ala grande che sa aprire il campo e liberare spazio alle penetrazioni.
Related Posts : Amar'e Stoudemire, New York Knicks

Nessun commento:

Posta un commento