Il Re ha scelto. Stanotte alle 3 ora italiana, LeBron ha comunicato la sua decisione.
James lascierà Cleveland per unirsi a Dwyane Wade e Chris Bosh nei Miami Heat.
Una notizia che nelle ultime ore era quasi diventata certa ma, fino a quando il giocatore ormai ex Cleveland, non l'avrebbe dichiarata apertamente, in molti erano ancora speranzosi in un colpo di scena.
(Foto Espn.com)
"Ma la cosa che la franchigia dei Miami ha fatto, di liberare spazio salariale ed essere capace di mettere se stessa nella posizione questa estate di avere tutti e tre noi, era difficile da rifiutare. Loro sono due grandi giocatori, due dei più grandi giocatori che noi abbiamo in questo gioco, oggi".
E adesso con l'aggiunta del "Prescelto" il trio si impone a divenire quello più forte della Lega, un trio magnifico dove tre dei migliori giocatori della NBA si uniranno per andare a costruire una dinastia che cambierà totalmente le forze in campo nel panorama cestistico americano.
I termini del contratto non sono ancora stati raggiunti, ma con la volontà del giocatore in mano, non tarderanno ad arrivare.
Le reazioni scatenate dalla scelta sono state molte, a cominciare da quella di Dan Gilbert che promette ai tifosi dei Cavs, che Cleveland riuscirà a vincere un titolo prima che "The King" ne vincerà uno.
Sembra un pò impossibile, ma mai dire mai. La sensazione è che la frase è stata una mera reazione del proprietario dei Cavaliers per consolare i tifosi e per la rabbia di non avere più tra le mani il gioiello tanto agognato da qualunque franchigia.
Comunque ora che James ha deciso, vedremo come si evolverà il mercato nei prossimi giorni, visto che molte trattative erano rimaste in stallo per attendere la decisione di quest'ultimo.
Related Posts : Free Agents 2010,
LeBron James,
Mercato NBA 2010,
Miami Heat
come al solito James fa la scelta peggiore... non riesco a proprio a capire da chi si fa dare suggerimenti il ragazzo... fatto sta che ora se vince(per me improbabile,certo, tutto si può nello sport, ma con quali soldi prendono un 5 e una buona panca) non sarà comunque merito suo, mentre se non vince sarà l'eterno perdente
RispondiEliminaQuello che dici su LeBron seconde me è sacrosanto, anche se dovesse vincere non sarà mai considerato l'artefice assoluto, ma comunque Miami riuscirà a portare a casa un paio d'anelli, fin quando James non deciderà di dimostrare di saper vincere anche senza i due compagni. Mid level exception per il centro o per il sesto uomo, due o tre giovani tra i non scelti al minimo salariale(Scott Reynolds?) restante dei soldi circa 7-8 milioni perchè il salary è a 58 e loro ne hanno consumato più o meno 50, per costruire una squadra da presentare a i nastri di partenza. A prescindere da tutto si vedrà se riusciranno a fare queste mosse e se saranno proficue.
RispondiElimina