Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

venerdì 8 gennaio 2010

NBA RUMORS : GLI HOUSTON ROCKETS VOGLIONO CHRIS BOSH

Nelle ultime ore si sta diffondendo una notizia di mercato pazzesca, gli Houston Rockets hanno fatto sapere che sono disposti a trattare subito per Chris Bosh anche se potrebbero prenderlo quest'estate senza cedere nessuno. I Rockets sanno bene che l'idea principale di Toronto se non riesce a trattenerlo è quella di organizzare una sign and trade per non perdere il loro uomo franchigia in cambio di niente. Quindi i texani si sono scoperti avvertendo Colangelo e company di voler provare a prenderlo per averlo fin da subito. Cosa può offrire di veramente concreto Houston è di difficile lettura e vediamo di provare ad ipotizzare un paio di ipotesi interessanti: l'unico nome che potrebbe fare veramente gola ai Raptors tanto da indurli a cedere Bosh potrebbe essere quello di un certo Yao Ming che nella questione salary rientra visto che quest'anno guadagna più o meno quanto Bosh...
L'altra ipotesi più realistica, è quella di uno scambio che coinvolga più persone e che porterebbe ai Raptors una manciata di buoni giocatori che arrichirebbero il roster fin da subito e lo renderebbero forse ancora più competitivo: Shane Battier, Carl Landry, Luis Scola e il contratto in scadenza di Brent Barry, che sommando le cifre da loro percepite quest'anno raggiungono all'incirca la somma che guadagna Bosh. Ipotesi suggestive certo ma plausibili.


Dopo la fresca notizia del passaggio di Chris Quinn ai New Jersey Nets e il rilascio di Rafer Alston con una buonauscita, è arrivata immediatamente la firma del play oramai ex Nets proprio con Miami, quasi a concludere luna sorta di scambio tra le due franchigie.
Alston ora potrà aiutare Wade e compagni, completando il pacchetto di registi con due buone point guard come Chalmers e l'appena firmato con un vero contratto garantito Carlos Arroyo. Gli Heat così si sistemano in quella posizione del campo potendo contare sull'estro fantasioso di Alston, sul gioco veloce di un Chalmers sempre in crescita e sull'esperienza del buon Arroyo. Questo terzetto senza fenomeni potrà lo stesso dare soddisfazioni a Miami proprio per il suo perfetto assortimento e giusto mix di qualità che consente a coach Spoelstra di schierare il giocatore più adatto al tipo di partita affrontata.

Probabile conclusione della carriera NBA di Roko Leni Ukic che, dopo aver formulato una richiesta ufficiale di rescissione del contratto attuale che lo legava ai Milwaukee Bucks, è stato rilasciato. Il giocatore ha espresso il desiderio di voler tornare a calcare un parquet per più di quei pochi minuti a lui concessi a gara (quando gli andava bene visto che molto spesso proprio non giocava) e quindi si auspicava un ritorno al Vecchio Continente visto che in questo momento, giudicando da una prima analisi dei roster, non sembra esserci una franchigia disposta a rivedere i suoi minutaggi per dargli un pò di spazio. Infatti il giocatore pare essersi già accordato con il Fenerbahce.

E' stato annunciato ufficialmente che Derrick Rose sarà sicuramente presente al prossimo All-Star Game, almeno nella seconda serata, quella del sabato, per difendere il suo "titolo" di vincitore del playstation skills challenge che l'anno scorso lo ha visto trionfare. Anche quest'anno quindi sarà impegnato nella "gara delle guardie"(Ndr).

Danny Granger è pronto finalmente a rientrare dall'infortunio che lo ha costretto ai box da circa un mese a questa parte, per ridare una immmagine ai derelitti Indiana Pacers che senza di lui hanno evidenziato le grosse lacune che si trascinano da inizio stagione. Indiana infatti è riuscita anche nell'impresa di perdere 9 partite cosecutive (serie negativa chiusa) cosa che ovviamente in questo campionato passa inosservata viste altre strisce perdenti...
Related Posts : Chris Bosh, Houston Rockets, Mercato NBA 2010

Nessun commento:

Posta un commento