Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

giovedì 7 gennaio 2010

IL MERCATO NBA SI MOVIMENTA IN CASA NEW JERSEY

Cosa frulli nel calderone dei Nets è difficile capirlo, è tutta una miscela di sostanze volte ad un solo prodotto finale, l'estate 2010.

Chiaramente il loro scopo, è risaputo ormai, è quello di cercare di accaparrarsi una stella nel prossimo famoso mercato dei free agents, magari un perimetrale ala piccola (dice niente James?), perchè è il ruolo meno coperto e quindi più debole.

Per far ciò New Jersey, come molte altre franchigie d'altronde, ha puntato a fare molti contratti che si diriggessero al capolinea proprio durante questa estate, così da liberare moltissimo spazio salariale.

Proprio per questo motivo è difficile pensare che i Nets abbiano pagato una buona uscita a Rafer Alston di spontanea volontà, per far in modo che il team si liberasse dal suo oneroso contratto ($4.300.000), in quanto quest'ultimo sarebbe scaduto proprio alla fine di quest'anno, quindi avrebbe avuto poco senso.

Probabilmente la scelta sarà stata maggiormente influenzata da traguardi controversi tra le parti che hanno portato alla separazione consensuale. Alston oramai erano due giorni che non si presentava al campo di allenamento e questo era già un chiaro indizio di quello che dopo è accaduto.

New Jersey perde si un esperto play in grado di insegnare molto alle giovani leve ma guadagna un regista giovane, tutto da crescere, come è Chris Quinn che è stato immediatamente preso da Miami per rimpiazzare Skip to my lou. Insieme a lui è arrivata anche una seconda scelta del 2012 e soldi in cambio della seconda scelta dei Nets in questo draft (che con tutta probabilità sarà la 31esima).

L'intento dei Nets, verosimilmente, ha una duplice chiave di lettura. Acquistare un portatore di palla come ricambio di Harris, che non richieda troppo denaro in modo da alleggerire il tetto salariale o, nel caso non si rivelasse utile all'idee della franchigia, lasciarlo andare, poichè anche il suo contratto da $1.055.000 scadrà al termine di questa stagione.

Che tutto riconduca ad un ritorno di Alston in South Florida, stavolta sponda Miami?
Related Posts : Mercato NBA 2009, New Jersey Nets

Nessun commento:

Posta un commento