Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

lunedì 11 gennaio 2010

NBA RUMORS : AL JEFFERSON PER DANNY GRANGER? NO GRAZIE ; I CAVS E TROY MURPHY

Il mercato è in fermento in questi ultimi giorni, nei corridoi NBA sembra non si parli d'altro.
Questa volta però quello che circola non sono solo voci, ma fatti effettivamente già avvenuti ed impacchettati.

E' impossibile pensare che un lungo giovane con sublimi movimenti in post ed eccellente propensione al rimbalzo, capace di produrre 17.7 punti e 9.1 rimbalzi di media, possa essere la pedina di uno scambio, eppure ciò è avvenuto.

Al Jefferson, che è il soggetto in questione, è il nuovo giocattolo del momento di cui il presidente Kahn vorrebbe disfarsi.

Poche ore fa lo stesso presidente ha bussato alla porta di Indiana chiedendo niente meno che la loro stella, Danny Granger. Indiana ha prontamente declinato l'offerta, conscia che senza il suo leader offensivo è ben poca cosa e soprattutto perchè la dirigenza vorrebbe costruire attorno a lui e non senza di lui.

Se si scava più attentamente però, la decisione di Kahn ha le sue motivazioni e i suoi retroscena. Intanto perdere Jefferson per Granger sarebbe stato come cadere su un morbido materasso considerando che nel pitturato Minnesota non è proprio messa malissimo con i giovani Ryan Gomes e Kevin Love.
Inoltre Al e lo stesso Love non sembrano trovarsi molto e ciò influisce notevolmente sulla chimica di gioco ed infine c'è anche da considerare la motivazione emotiva. Kahn è intenzionato ad abbattere il progetto che McHale aveva iniziato e questo sarebbe un simbolo enorme di questa sua intenzione.

Jefferson comunque non è l'unico a riempire le pagine di oggi dei giornali, infatti un' altra "torre" è stata oggetto di chiacchere. Sempre riguardo al solito discorso della volontà di Cleveland di prendere un'ala grande tiratore, è balzato sui riflettori l'ipotesi Troy Murphy, l'altra stella degli Indiana Pacers. Qui però la porta non si è ancora chiusa perchè Cleveland offre il consueto contratto in scadenza di Ilgauskas che fa gola a parecchi.
Larry Bird si sta prendendo del tempo per pensare, ma pare che voglia anche J.J.Hickson che i Cavs vogliono cedere solo nel caso in cui prendessero Antawn Jamison, staremo a vedere i nuovi sviluppi...
Related Posts : Al Jefferson, Danny Granger, Mercato NBA 2010, Troy Murphy

Nessun commento:

Posta un commento