Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

domenica 10 gennaio 2010

NBA RUMORS : ANCORA BOSH AL CENTRO DELLE VOCI DI MERCATO ED ORA NON E' PIU' SOLO

Dopo le indescrezioni che davano gli Houston Rockets disposti a prendere Chris Bosh immediatamente senza attendere la fine del campionato, da free agent, molte squadre che non avevano pensato ad una sua prematura partenza si sono affrettate a bussare alla porta dei canadesi per trattare anche loro.

Sarà per il fatto che sembra il più gettonato a cambiare casacca l'anno prossimo, sarà che un lungo mobile con quegli straordinari movimenti in post fa gola ad un bel pò di franchigie che hanno bisogno di correre e con lui calzerebbero a pennello, fatto sta che l'ala grande dei Raptors è la più ricercata al momento.

La voce più insistente circolata, riguarda i Chicago Bulls che sono disposti a mettere sul piatto delle offerte, il giovane Tyrus Thomas, il carismatico leader anche buon difensore, Kirk Hinrich, ed una prima scelta in uno dei prossimi draft se non in questo.

Per ora le acque sono ancora basse ma non è esclusa la tempesta nel giro di poche settimane, il freno maggiore alle trattative è più che altro rappresentato dalla buona prestazione a livello di squadra che Toronto sta offrendo e che lascia presagire l'approdo ai playoff, dunque Colangelo e compagnia starebbero temporeggiando consci dell'importanza della loro stella in una eventuale post-season.

Altra stella, altra voce di mercato ed ancora Houston a rendersi protagonista.
I Texani avrebbero puntato l'occhio anche su Caron Butler e vorrebbero scambiarlo con il contratto in scadenza di Tracy McGrady, che è un succulento piatto per chiunque voglia fare la voce grossa nel prossimo mercato d'estate in una trade che coinvolgerà certamente più giocatori per far quadrare il salary cap.

Washington pare anche avere interessanti proposte da valutare per Antawn Jamison anche se ancora, attualmente, la proposta più allettante rimane lo scambio con Ilgauskas (in scadenza a fine anno) che darebbe a Cleveland l'ala perimetrale e forte anche nel pitturato che coach Brown vorrebbe. Il tutto comunque sarà meglio trattabile quando si farà maggiore chiarezza sulla punizione disciplinare inflitta ad Arenas.

Dalle parole ai fatti: è praticamente fatta per il ritorno nel Texas di Eduardo Najera, sponda Dallas Mavericks, in cambio di Kris Humpries e Shawne Williams che cercheranno di dare una variabile in più sotto le plance ai Nets.

Chiudiamo con una chicca interessante avvenuta qualche giorno addietro: il presidente dei Knicks, Donnie Walsh, ha donato a Gallinari un filmato di circa mezz'ora su Larry Bird, con la convinta sensazione che avrebbe aiutato molto il ragazzo. Danilo ha detto di averlo visto più di una decina di volte e che quel video lo ha ispirato moltissimo, sarà molto difficile che possa raggiungerlo ha detto però intanto qualche giornata fa ha messo due triple consecutive in un finale punto a punto ed ha fatto vincere i suoi, proprio come a suo tempo faceva il grande Bird.
Related Posts : Chris Bosh, Mercato NBA 2010

Nessun commento:

Posta un commento