Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

giovedì 14 gennaio 2010

ANCORA INFORTUNI : MICHAEL REDD E BLAKE GRIFFIN FUORI PER TUTTA LA STAGIONE

Una stagione quella di quest'anno devastante in ottica infortuni importanti e per mole di giocatori che sono stati o che sono tutt'oggi fermi perchè non in grado di giocare per problemi fisici. L'infortunio fa parte del gioco e una grande squadra deve superare con l'organico le difficoltà che sopraggiungono, ma in alcuni casi è veramente difficile sopperire a mancanze di un certo livello che ti costringono a rivedere le tue tattiche. Ma in questa annata è incredibile come molte star di rilievo stanno osservando seduti, molti match, che si avvicendano inesorabili senza che loro possano portare il contributo fondamentale.

Kevin Martin, atteso tra pochi giorni, Danny Granger, rientrato da poco dopo che era stato lontano per circa un mese, Kevin Garnett che ultimamente stà più fuori che dentro, Pau Gasol che nella stagione in corso continua ad essere martoriato dalla sorte, Chris Paul che è stato lontano dai campi da gioco per un buon periodo. Sono solo alcuni degli infortuni che si stanno sommando in questi mesi di regular season e che si aggiungono a quelli ormai noti di Yao Ming e di Greg Oden, della cui situazione si conosce bene.

Addittura l'allenatore Nate McMillan, ricordiamo, è dovuto ricorrere a cure mediche per uno scontro di gioco in allenamento e Scott Skiles nelle ultime ore è stato ricoverato in ospedale per problemi cardiaci (aritmia), che però fortunatamente è stato solo un fuoco di paglia e nulla più..

Ma la lista negli ultimi giorni è cresciuta ulteriormente arricchendosi di altri due nomi importanti, quelli di Michael Redd e di Blake Griffin. Quest'ultimo doveva tornare a breve, ma il test fatto al suo ginocchio (l'infortunio è sempre quello rimediato in pre-campionato alla rotula sinistra) ha dato esito negativo e quindi si dovrà operare. Risultato: stagione finita prima di cominciare.


Anche per Redd la stagione si conclude in netto anticipo visto che dopo una risonanza magnetica si è riscontrata la lesione del crociato anteriore e del collaterale medio del ginocchio sinistro, un infotunio che lo sfortunatissimo giocatore dei Bucks aveva già subito lo scorso anno.

Per ora Griffin può solo guardarla la possibilità di giocare...

Debutto quindi rimandato per Griffin, che potrà almeno ancora competere per il rookie of the year del prossimo campionato, e rientro diretto all'anno venturo per la guardia titolare di Milwaukee.
Related Posts : Blake Griffin, Infortuni, Michael Redd

Nessun commento:

Posta un commento