Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

sabato 5 dicembre 2009

RITORNI , CERTEZZE E SORPRESE : ALLEN IVERSON , KOBE BRYANT E I NETS

Giornata NBA mozzafiato quella appena passata, una giornata che ha regalato molto a tutti gli appassionati del baket d'oltreoceno. Numerosi sono stati infatti gli avvenimenti che hanno animato e portato emozioni.

Finalmente la barriera della striscia di sconfitte record che sembrava invalicabile per i New Jersey Nets è stata abbattuta soprattutto grazie ad un Brook Lopez in grande spolvero, in grado di trascinare la squadra al risultato sperato soprattutto a suon di secondi tiri procurati per la squadra. La maledizione che stava accompagnando i Nets e che li stava portando anche psicologicamente a demoralizzarsi è stata distrutta, ora sta a Harris e compagni a non lasciare che la vittoria di stanotte sia soltanto un eventeo sporadico ma cercare di portare altri risultati positivi alla causa per salvare almeno il campionato e non chiudere come la franchigia peggiore di tutti i tempi in ordine di gare vinte (il record è di sole 9 vittorie).

Altro grande finale di gara griffato Lakers. Sotto di 4 punti punti 106-102 a 6 secondi dalla fine Fisher insacca una delle sue triple miracolose e riporta i losangelini a meno uno. Wade in lunetta ne mette uno solo e dà la possibilità a Kobe di realizzare un'altra giocata mostruosa che unisce classe, tecnica e fortuna. Rimessa dopo il timeout, ricezione ovviamente di Bryant che viene affrontato da Wade con una difesa asfissiante, ma il 24 sembra non importarsene si innalza all'ultimo secondo e lascia partire una tripla in movimento cadendo verso sinistra sulla sirena. Risultato: una magia che regala una vittoria che a meno di 6 secondi sembrava insperata (anche se con i Lakers tutto è possibile, cosa che ci hanno insegnato nelle ultime stagioni a suon di finali di gara strepitosi).



Altro avvenimento è stata la commozione di Iverson alla conferenza stampa di ben tornato ai "suoi" Philadelphia 76ers. Parole di amore quelle di A.I. che ha espresso tutte le sue emozioni sottolineando che la sua felicità sta soprattutto nel fatto che la sua volontà è sempre stata quella di chiudere la carriera nell città che più gli ha dato e mettendo in risalto che è sempre rimasto molto legato a questa franchigia anche per l'affetto ricevuto. Ora lo si attende in campo, e quasi sicuramente lunedì contro i Denver Nuggets sarà la sua occasione per ricevere il tributo che i tifosi gli regaleranno.

Related Posts : Allen Iverson, Kobe Bryant, New Jersey Nets

Nessun commento:

Posta un commento