Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

mercoledì 2 dicembre 2009

IL RITORNO DI ALLEN IVERSON

Ci sono persone che cercano di lasciarsi il passato alle spalle e non tornano sui loro passi e lasciano che siano solo i ricordi a fargli rivivere quei momenti, e ci sono altre persone che invece tornano sui loro passi e cercano nel passato una chiave per costruire il loro futuro. Allen Iverson è uno di quest' ultimi. Infatti A.I. nelle ultime ore si è nuovamente accasato nella franchigia dove il suo talento è esploso e dove è stato al culmine della sua carriera cestistica, ha rifirmato per il team che più gli ha dato e per il quale ha sempre espresso amore: i Philadelphia 76ers. Dopo il trasferimento a Denver, quello a Detroit ed infine in quel di Memphis, The Answer ritorna alle origini, ritorna a vestire la casacca dei Sixers ritrovando fra l'altro un ormai cresciuto Andre Iguodala che aveva lasciato quando ancora non era neanche lontanamente quel gran giocatore che oggi è diventato.

Dopo poche ore dall'annuncio del suo ritiro, visto come un semplice schermo protettivo nel caso non avesse trovato le condizioni che voleva, l'ottimo play di Phila, Louis Williams, ha subito un infortunio che lo terrà fuori dai campi per buoni due mesi. Da qui è scattata subito l'idea suggestiva del grande ritorno. Jrue Holiday seppur talentuoso non è ancora pronto a dirigere una squadra da titolare e quindi non avendo valide alternative nel ruolo di regista coach Eddie Jordan aveva estremo bisogno di un play di esperienza che potesse sin da subito adattarsi allo stile di gioco da lui imposto (la Princeton offense) e che sapesse reggere tranquillamente i ritmi. Iverson si era appena liberato e come detto dallo stesso general manager dei Sixers (Ed Stefanski, il giocatore era senza dubbio il miglior free agent disponibile nel ruolo.

Detto fatto. Contratto annuale stipulato con garanzie di giocare molti minuti anche quando tornerà Williams a calcare nuovamente i parquet NBA. Si, perchè Iverson non è certo un tappabuchi ma uno di quelli che ha contribuito a fare grande questa lega e può ancora dire e dare molto a squadra e tifosi.
Related Posts : Allen Iverson, Philadelphia 76ers

Nessun commento:

Posta un commento