Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

mercoledì 30 dicembre 2009

ALL STAR GAME NBA 2010



Si avvicina il momento in cui lo spettacolo, base e sostentamento della NBA odierna, troverà il suo apice.

Dall'11 Febbraio al 14 Febbraio, a Dallas, infatti, la stagione regolare si interromperà per qualche giorno per lasciare posto all'ALL STAR GAME NBA 2010.

Come ogni anno il primo giorno avremo il rookie Challenge. Ancora nulla è definitivo per quanto riguarda i roster, ma per il momento proviamo a fare una sorta di bilancio dei giocatori, che per le loro prestazioni, meritano sicuramente la chiamata.
Gallinari andrà sicuramente nella squadra dei sophomores a meno che al momento della scelta non diano una botta in testa agli addetti al compito.

L'anno scorso il roster era composto da nove giocatori e quindi ne ipotizziamo nove:

Rookie : Tyreke Evans, Brandon Jennings, Jonny Flinn e Stephen Curry (per il pacchetto guardie); DeMar DeRozan, Tyler Hansbrough, Omri Casspi, Taj Gibson e DeJuan Blair (per i lunghi).

Sophomores : Derrick Rose, O.J. Mayo, Russell Westbrook, Eric Gordon e Chris Douglas-Roberts(per il reparto guardie); Danilo Gallinari, Kevin Love, Michael Beasley e Brook Lopez (nel settore lunghi).

Il secondo giorno si disputeranno la gara delle schiacciate, la gara dei tre punti e il playstation skill challenge.
Per i possibili partecipanti, indicare i giusti nomi è difficile in quanto la scelta ha un campo troppo ampio e non sempre vengono scelti i migliori e non sempre chi viene chiamato accetta l'invito.

Ci limitiamo alle informazioni ottenute ed ad eventuali ipotesi.

Nella gara delle schiacciate, sappiamo che Kevin Durant ha rifiutato l'invito a partecipare e quindi non ci sarà. Ricordiamo che l'anno scorso LeBron James affermò che avrebbe partecipato e dunque ci si attende la sua presenza. Probabilmente avremo un rookie, come moda ormai in questa gara (l'anno scorso c'era Fernandez) e quindi si può pensare a DeMar DeRozan.

Nella gara dei tre punti avremo Daequan Cook che dovrà difendere il titolo e, per le ottime percentuali, non è utopia pensare che sarà presente anche Gallinari. Altra probabile partecipazione è quella di Jared Dudley.

Nello skill challenge verranno portati quattro tra playmaker e guardie, ci si attendono grandi nomi.

L'ultimo giorno avremo la partita delle stelle. Qui il discorso cambia, praticamente si conosce già il quintetto perchè scelto in base al voto dei fan.

Al momento in cui scriviamo i quintetti sono così, tra parentesi i voti:

East : Allen Iverson (635.084), Dwayne Wade (1.314.215) , LeBron James (1.315.292), Kevin Garnett (1.113.213) e Dwight Howard (1.252.786).

Ovest : Steve Nash (546.064), Kobe Bryant (1.380.383), Carmelo Anthony (1.204.234), Dirk Nowitzki (668.243) e Amar'e Stoudemire (950.737).

Bargnani è terzo, per voti, nei centri ad East, dopo Howard e Shaq con 121.253 voti. Non è dunque esclusa una sua convocazione alla partita, come riserva di Howard.
Related Posts : NBA All Star Game

Nessun commento:

Posta un commento