Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

martedì 22 dicembre 2009

LE MIGLIORI E LE PEGGIORI SQUADRE NBA DELLA SETTIMANA 7

Stiliamo anche per questa settimana, le migliori e le peggiori squadre NBA di questi ultimi giorni di regular season.

Migliori:

3. Orlando Magic

Battuta d'arresto contro Miami a parte, un evento sporadico che può capitare a tutti, Orlando sta giocando veramente bene e soprattutto vince contro squadre abbastanza forti da poter essere delle contendenti rispettabili come lo sono Portland e gli spolverati Utah Jazz. Howard domina sotto i tabelloni e non è una novità, porta costantemente a casa una doppia doppia abbondante, prende ancora più rimbalzi e apre il gioco ai perimetrali grazie ai continui raddoppi su di lui e Lewis e Pietrus possono solo ringraziare e infilare la retina. Il tutto avviene anche se sono privi della regia di una costante come Jameer Nelson; in questo momento sembrano i più seri antagonisti dei Celtics per un eventuale finale di playoff.

2. Los Angeles Lakers

Stop e via. I Lakers nella loro lunga corsa di vittorie consecutive si sono fermati solo una partita a riposare, per poi riprendere da dove avevano lasciato, arrivano altre quattro W per i californiani in uniforme gialloviola, seppur non contro formazioni di vertice (infatti sono contro Detroit,Nets,Bucks e Bulls) ma comunque importanti per mantenere la vetta e sintomo che non si sottovaluta nessuno e quindi la concentrazione è alta anche contro esse. Ora hanno ritrovato l'eccellente Gasol che è finalmente tornato completamente in forma; se continuano così il bis è quasi scontato.

1. Memphis Grizzlies

Qui diamo un premio alla squadra che in questo momento è sotto gli occhi di tutti per le ultime ottime prestazioni ed allo stesso tempo è una provocazione perchè non è certo la franchigia con il miglior gioco al momento, ma alla luce delle vittorie convincenti contro le "grandi" e per via delle immense prestazioni dei singoli, si sono meritati considerazione e rispetto all'interno della lega. Tutti stanno facendo come dalle premesse ci si attendeva, uno su tutti è Zach Randolph che sembra aver raggiunto l'apice del suo gioco e sicuramente sta trovando continuità e serenità a Memphis (vedere post precedente).

Peggiori:

3. San Antonio Spurs

Sembra un paradosso inserire da quest'altra parte della classifica gli speroni del Texas perchè sono reduci da tre vittorie consecutive, ma se si scava a fondo si nota come le vittorie sono arrivate contro team deboli come i Golden State Warriors, i Sacramento Kings e i Clippers che sono pur sempre importanti nella corsa ai playoff ma sono mal condite perchè al contrario di Los Angeles, San Antonio ha fallito tutti gli appuntamenti maggiori. Sconfitta contro Boston, Denver, Utah e Phoenix. Qualcuno nei corridoi specula che è solo una tattica del saggio Popovich che non vuole mostrare le sue carte nella stagione regolare contro tali franchigie in modo da sorprenderle nelle eventuali gare di post-season, se fosse veramente così allora gli Spurs potrebbero ben sperare in futuro ma alla luce dei fatti nei momenti che contano la squadra non è stata all'altezza delle aspettative.

2. Detroit Pistons

Altra sorpresa in questa piazza. Fino a sette giorni fa campeggiava tra le migliori con quattro vittorie filate che la proiettavano ampiamente verso i playoff ad Est (che per la verità non sono difficilissimi da raggiungere in questa Conference), ma seguono a questi risultati 4 sconfitte anche contro squadre ampiamente alla portata della franchigia. Quel che preoccupa è la fase realizzativa perchè più volte i soli Stuckey e Villanueva si sono caricati la squadra ed hanno predicato nel deserto. Il team se è in forma ha buone potenzialità di vittoria ma deve cercare la continuità di rendimento altrimenti non si va da nessuna parte.

1. New Jersey Nets

Oramai è accampata praticamente ogni settimana da queste parti, descrivere i suoi ultimi risultati è cosa fatta e rifatta anche in appositi post dedicati ad analizzarli. Sono praticamente terminate le frasi sulla mole di sconfitte che si stanno portando dietro, bisogna solo continuare a credere che si riesca a trovare un giorno non troppo lontano il bandolo della matassa altrimenti si finirà nell'evitare di inserirla nella classifica. L'unica cosa che resta da fare è continuare a dare vostre opinioni nel sondaggio qui di sopra, riguardo al loro prosequio in campionato.

Probabilmente se non avremo avvenimenti NBA troppo ingenti che non possiamo evitare di non scrivere, nel prossimo post inizieremo la già citata nuova rubrica che si aggiungerà a questa, a quella dei prospetti NCAA, a quella dei giocatori sorpresa e a quella dei rookie di qualche post fa.
Related Posts : Migliori e peggiori squadre della settimana

Nessun commento:

Posta un commento