Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

mercoledì 16 dicembre 2009

FANTASCIENZA? JERMAINE O'NEAL PER TRACY MCGRADY?

Sarà fantabasket, sarà una notizia per far saltare i telespettatori dalle poltrone o magari per fare un bel pò di clamore e vivacizzare il mercato NBA di mezza stagione, ma da giorni circolano voci nei corridoi delle arene del basket americano che vociferano che si tratta per uno scambio tra Heat e Rockets.

E' risaputo che Houston cerchi un centro dopo l'ennesimo infortunio accorso a Yao Ming ed in casa non hanno veri pivot affidabili dovendo mascherare le loro ali grandi e correre. Per tal motivo sembra abbiano bussato alla porta degli Heat per parlare di Jermaine O'Neal, sul piatto offrirebbero il rientrante Tracy McGrady che oramai ai Rockets sembra aver finito un ciclo, anche se purtroppo mai troppo esaltante in termini di risultati.

Per Miami sarebbe una bella scommessa anche se veramente molto rischiosa perchè se per talento il giocatore non è secondo a nessuno, portarlo sul parquet ogni sera per lui è un pò più difficile, forse mancano le motivazioni e in un altro ambiente potrebbero ritornare.

Però dalle recenti dichiarazioni rilasciate da T-Mac su questo vociferare, il giocatore si è detto contentissimo del contesto in cui vive e in cui gioca perchè oramai è la sua casa e della sua famiglia e non ha grandi intenzioni di andarsene.

Comunque se tutto fosse vero, pare che grazie all'eccezione salariale gli Heat stiano puntando ad inserire nella trade anche Luis Scola mettendo sul piatto anche il contratto di Daequan Cook. Così si avrebbe quel tiratore perimetrale che toglierebbe pesi realizzativi a Wade che è Tracy e un ottimo panchinaro nel settore lunghi che farà crescere benissimo Beasley, cioè Scola.

Ovviamente siamo ancora in acque alte ma non è detto che il tutto possa all'improvviso sbloccarsi e magari far svegliare quell'enorme potenziale che McGrady ha in dote.

Sempre a proposito di mercato, sembra che Golden State si stia muovendo per cambiare qualcosa e sul piatto delle trattative ha messo più volte Anthony Randolph, una scelta strana perchè oltre ad essere uno dei pochi lunghi dei Warriors è anche un giovane con un potenziale infinito che ha solo bisogno di crescere con calma per esplodere.
Related Posts : Mercato NBA 2009, Tracy McGrady

Nessun commento:

Posta un commento