Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

domenica 6 dicembre 2009

GREG ODEN FUORI PER TUTTA LA STAGIONE

Ci sono tanti giocatori molto sfortunati che hanno dovuto bloccarsi quando erano sulla rampa di lancio a causa degli infortuni, i casi più eclatanti sono quelli di Grant Hill e di Penny Hardway, ma molti altri si sono dovuti arrendere difronte al nemico imprevedibile dello stop obbligato che in molti casi porta alla diminuzione anche dell'esplosività del giocatore, dote importante per chi la possiede.

Uno dei più sfortunati dell'ultimo quinquiennio è stato Gilbert Arenas, ma la singolare classifica considerata solo per gli ultimi anni la vince senz'altro Greg Oden. Stagione d'esordio persa completamente prima di iniziarla, altri piccoli problemi nella stagione successiva e apice che arriva stanotte: frattura all'altezza del ginocchio sinistro (precisamente la rotula) e prima diagnosi ufficiale di perdita del resto della stagione. Lo scontro è avvenuto dopo soli quattro minuti di gioco (con Oden che aveva già catturato tre rimbalzi) quando su un tentativo di stoppata sulla penetrazione di Aaron Brooks, a mezz'aria Oden avverte subito il dolore e stringe immediatamente la mano contro il ginocchio.

La gravità dell'infortunio si capisce subito tanto dalle smorfie di dolore del giovane lungo dei Blazers quanto dalla reazione di Brandon Roy che era lì vicino e che alla vista dell'immagine si è portato le mani nei "capelli" in segno eloquente di sconforto ed avvilimento.
Poi l'immagine di Oden aiutato a salire sulla barella, perchè non in grado di poggiare la gamba, sostiene l'ipotesi del primo responso ufficiale.

Brutta tegola per Oden, che stava cominciando a dare continuità a ottime prestazioni individuali, per Portland che perde per l'ennesima volta il giovane più promettente del roster e brutto colpo per gli appassionati di NBA che perdono un potenziale protagonista di questa stagione, vista la crescita anche in termine di cifre che stava compiendo.
Related Posts : Greg Oden

Nessun commento:

Posta un commento