Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

venerdì 31 luglio 2009

ODOM RIMANE AI LAKERS ; PRIME PAROLE IN MAGLIA RAPTORS PER MARCO BELINELLI

Si è chiusa oggi la speranza di D-Wade di vedere Lamar Odom vestire i suoi stessi colori la prossima stagione. Lamarvellous infatti non diventerà un Heat ma rimarrà a Los Angeles continuando l'avventura con i Lakers. L'affare si è concluso con un contratto da $33 milioni spalmati in quattro anni anche se sono garantiti solo i primi tre visto che il quarto anno è un' opzione per la squadra losangelina. Questo contratto mette d'accordo sia la dirigenza californiana che il giocatore. I Lakers difatti, mantengono intatto il nucleo base che li ha portati a divenire campioni NBA (tranne Ariza), aggiungendo però al roster un difensore devastante ed anche buonissimo attaccante come è Ron Artest e candidandosi così a favorita per la vittoria dell'anello anche per il prossimo anno. Proprio Artest è stato uno dei motivi che hanno spinto Odom a restare, accanto alla possibilità di vincere ancora un titolo. Lamar infatti è amico di Artest da ormai 16 anni e trovarsi a giocare con lui lo ha spronato ancor di più a rifirmare per i Lakers.


Intanto arrivano le prime dichiarazioni ufficiali di Marco Belinelli da giocatore dei Raptors. Il giocatore ha dichiarato che a Toronto vestirà la maglia con il numero "0" per indicare il fatto che per lui ci sarà un nuovo inizio a partire dalla prossima stagione. Belinelli si è dimostrato entusiasta di poter giocare in una squadra così "europea" e così "italiana" sottolineando il suo entusiasmo in special modo nel fatto che troverà una folta compagine italiana e potrà giocare con il suo compagno di nazionale Andrea Bargnani e con il nuovo arrivo Hedo Turkoglu, giocatore che l'italiano apprezza moltissimo. Le speranze di Belinelli sono ora quelle di conquistarsi un cospicuo minutaggio e forse anche il posto in quintetto, cercando di ripagare sul campo la scelta fatta dallo staff dirigenziale di puntare su di lui in un settore dove i Raptors erano un pò scoperti.
Bryan Colangelo è molto soddisfatto della trade ed ha dichiarato di credere nelle capacità del Beli e di ammirarne la versatilità, la capacità di creare e il fatto che sia un ottimo tiratore.
Related Posts : Lamar Odom, Marco Belinelli, Mercato NBA 2009

Nessun commento:

Posta un commento