Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

giovedì 30 luglio 2009

MERCATO NBA : BELINELLI AFFIANCHERA' BARGNANI A TORONTO !




Toronto non si arresta più in questo mercato. Colangelo aggiunge un'altra pedina molto interessante al roster, ancora nello spot di guardia, dopo l'arrivo di Jarret Jack, arriva da Golden State un altro italiano nei Raptors: Marco Belinelli. Rocky (così soprannominato dai tifosi dei Warriors) si unirà a Maurizio Gherardini, Francesco Cuzzolin e Andrea Bargnani nella compagine italiana di Toronto.

Belinelli aggiungerà alla sua nuova squadra un ottimo tiro dal perimetro, venuto a mancare dopo la cessione di Kapono e Parker, inoltre è giovane e può migliorare le sue capacità difensive sulle quali lo abbiamo già visto in crescita nel corso della stagione appena conclusasi.

Marco è stato scambiato per Devean George e cash. Il contratto dei due non era dissimile perciò la trade non peserà sul salary cap delle due squadre coinvolte. Beli guadagna $1,547,640 in questo suo ultimo anno di contratto, mentre George percepirà $1,600,000.

La guardia italiana era già stata al centro di una importante trattativa conclusasi poi con un nulla di fatto, egli insieme a Stephen Curry e Brandan Wright doveva trasferirsi in Arizona, sponda Phoenix Suns per Amare Stoudemire, poi niente più si è concretizzato per l'insicurezza della condizione di quest'ultimo dopo l'operazione alla retina dell'occhio.

Belinelli ora si dovrà giocare il posto con Jack e DeRozan, sicuramente una competizione meno ardua rispetto a quella di Golden State (che giocava praticamente con solo guardie).
Related Posts : Golden State Warriors, Marco Belinelli, Mercato NBA 2009, Toronto Raptors

Nessun commento:

Posta un commento