Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

sabato 18 luglio 2009

AGGIORNAMENTO SULL'INFORTUNIO DI YAO MING ; I PROBLEMI DI WALKER


Si è parlato di carriera finita, di infortunio tanto grave quanto mai recuperabile appieno, ma Yao Ming non ha mai smesso di sperare e dopo aver ascoltato tutti gli specialisti della città di Houston (e altri di altre città), il centrone cinese ha scelto l'operazione. Lo staff dei Rockets sperava di non doverne ricorrere credendo che la frattura si potesse riassorbire da sola, ma viste le gravi condizioni del piede, l'unica alternativa possibile per un recupero (anche se molto lungo e non sicuro al 100%) è l'operazione. Secondo gli esperti se tutto dovesse andare per il meglio Yao salterebbe l'intera prossima stagione ritornando a fine aprile o più sicuramente a playoff iniziati, sempre se Houston riesca ad arrivarci. Questa ipotesi è alquanto improbabile visto che hanno perso Artest (anche se hanno preso Ariza) e non avranno neanche T-Mac almeno per l'inizio della prossima stagione.

Yao è molto fiducioso per il completo recupero e ha più volte dichiarato dopo aver ricevuto la diagnosi, di essere sicuro di tornare in campo al pieno della forma fisica. La 28enne stella di Houston ha optato per l'intervento dopo essersi confrontato col centro dei Cavaliers Zydrunas Ilgauskas, che ha subito un infortunio simile qualche anno fa. Mentre attende l'operazione al piede, le attenzioni di Ming si sono concentrate su di un'altra operazione, una operazione di tipo finanziario. Il n°11 dei Rockets ha scelto di acquistare una squadra del campionato cinese di basket (CBA), gli Shangai Sharks, con la quale si è affacciato al professionismo. Yao ha dichiarato che gli Shangai Sharks sono la squadra che più è nel suo cuore e nella quale si sono avvicendati come giocatori due generazioni della sua famiglia e con la quale ha accumulato i più bei ricordi della sua giovinezza.


Antoine Walker invece i problemi, al contrario di Yao Ming, se li procura da solo. Walker è stato arrestato per debiti di gioco ammontati a più di $800,000 . La cauzione di buona uscita è fissata a $135,000. Quindi Antoine ora dovrà sborsare circa un milioni di dollari per correggere i suoi errori.
Related Posts : Antoine Walker, Eventi NBA, Yao Ming

Nessun commento:

Posta un commento