Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

giovedì 2 luglio 2009

GORDON E VILLANUEVA A DETROIT ; RANDOLPH A MEMPHIS !


Ora saranno compagni (Foto in alto)
Grande rivoluzione alla Motown . I Detroit Pistons infatti hanno iniziato la ricostruzione della squadra volta al ringiovanimento della rosa , rimanendo comunque competitivi fin da subito. Non potrà essere ufficializzato nulla prima dell'8 luglio, così vogliono le regole NBA, ma è certo che Ben Gordon ha accettato un contratto che lo porterà a vestire la maglia dei Detroit . L'accordo si aggira attorno ai $55 milioni spalmati in 5 anni. I Pistons non si fermano qui, hanno raggiunto un accordo anche con l'ala grande ex Bucks , Charlie Villanueva garantendogli circa $35 milioni in 5 anni. Non sarà però , coach Michael Curry a guidare i nuovi Pistons , infatti dopo una sola stagione da head coach , Curry è stato licenziato. I motivi possono essere solo due , o la dirigenza ha individuato un sostituto più adatto a gestire il ruolo o ha pagato gli scarsi risultati ottenuti, i motivi, comunque, non sono stati resi pubblici. Si parla di Bill Laimbeer come nuovo allenatore. Bill ha già allenato in quel di Detroit , ma per le Detroit Shock della WNBA con le quali ha vinto ben tre titoli. E' stato anche giocatore dei Pistons in una delle più forti squadre degli anni 80 , che per il gioco duro ed estramente fisico fu soprannominata i Bad Boys.


Nello Utah , Boozer e Kyle Korver sono intenzionati a rimanere un ulteriore anno ai Jazz. Boozer ha esercitato la player option per estendere il suo contratto , mentre Korver ha scelto di non uscirne.


I Bucks hanno offerto un contratto al play Ramon Sessions , che è un restricted free agent.

Varejao vuole guardarsi attorno per centrare un contratto oneroso , quindi diverrà free agent senza dare priorità a Cleveland.


San Antonio e Phoenix vogliono firmare l'ala poliedrica losangelina , Lamar Odom.


Turkoglu ha ricevuto importanti offerte sia da Portland che da Toronto. Portland gli offre $50 milioni in 5 anni e la garanzia di una squadra che in breve punterà al titolo, Toronto punta sul denaro offrendogliene $60 in 5 anni .


Memphis dopo aver raggiunto un accordo di massima con i Clippers , scambierà Quentin Richardson ( arrivato la notte del draft in cambio di Milicic ) per i servigi dell'ala grande Zach Randolph. Si raffredda così la trattativa che vedeva l'interessamento degli stessi Grizzlies nei confonti del restricted David Lee.


Per quanto riguarda lo staff, Philadelphia ha annunciato che Eddie Jordan sarà accompagnato dagli assistent coach Jim Lynam ed Aaron McKie e avrà al suo fianco, come vice, Mike O'Koren.
Related Posts : Ben Gordon, Charlie Villanueva, Detroit Pistons, Memphis Grizzlies, Mercato NBA 2009, Zach Randolph

Nessun commento:

Posta un commento