Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

lunedì 20 luglio 2009

MERCATO NBA : AGGIUSTAMENTI DEI ROSTER

Il mercato NBA di questa estate ha già regalato grandi colpi che potrebbero essere decisivi per la prossima stagione, ma a molte squadre mancano ancora dei tasselli per completare la propria rosa. Aspettando il destino del miglior free agent rimasto, ovvero Lamar Odom, e dell'ormai certo partente Carlos Boozer, le franchigie NBA continuano ad aggiungere al roster i pezzi mancanti per affrontare la stagione nel modo migliore evitando di trovarsi depauperate nei vari reparti a causa di infortuni.


I Pistons hanno bisogno di un lungo che sostituisca il partente Antonio McDyess (direzione San Antonio) e lo e hanno trovato in Chris Wilcox. Il giocatore ha trovato un accordo verbale con la franchigia di Detroit per un contratto di due anni a $6 milioni complessivi. Detroit inizialmente aveva pensato ad un ritorno di Ben Wallace o addirittura a Glen Davis, ma ha scelto la pista più facile e sicura da intraprendere.


Gli Orlando Magic hanno rilasciato Tyronn Lue ed hanno ingaggiato C.J. Watson. Il neo acquisto si aggiungerà a Jameer Nelson e a Anthony Johnson nel ruolo di playmaker.

I Jazz hanno rifirmato il 26enne ricambio di Deron Williams, Ronnie Price.


Earl Watson è stato rilasciato dagli Oklahoma City Thunders ma è già stato contattato dagli Indiana Pacers, che con la sua aggiunta rinuncieranno quasi sicuramente a pareggiare l'offerta fatta dai Toronto Raptors a Jarrett Jack.



I Bulls pagano il buyout a Tim Thomas e si liberano del suo contratto. La squadra di Chicago ingaggia il playmaker veterano Linsdsey Hunter garantendogli un anno di contratto.

Probabile ritorno in NBA per Carlos Arroyo. I Milwaukee Bucks vogliono fagli una proposta contrattuale per acquisirne i diritti. Il play portoricano al momento, è comunque ancora un giocatore del Maccabi Tel Aviv, squadra con la quale è legata da un contratto triennale stipulato la scorsa stagione.

Marquis Daniels, a meno di ripensamenti dell'ultimo minuto, firmerà per i Boston Celtics, dopo che i Pacers non hanno scelto di utilizzre la team option prevista nel contratto della guardia/ala originaria della Florida.


Rasho Nesterovic ha fatto sapere che gradirebbe molto tornare a giocare per i Toronto Raptors e spera che gli arrivi una offerta dalla franchigia canadese.







Related Posts : Mercato NBA 2009

Nessun commento:

Posta un commento