Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

sabato 25 luglio 2009

ANDRE MILLER A PORTLAND; MINNESOTA TENTA ANCORA DI CONVINCERE RUBIO

Finalmente il mercato dei Portland Trail Blazers si è sbloccato. Dopo le delusioni precedenti Nate McMillan avrà a disposizione un nuovo elemento. Un giocatore di esperienza, capace di far girare la palla, coinvolgere i compagni e non un accentratore di gioco. Parliamo di Andre Miller, l'ex playmaker dei 76ers, che va a coprire quindi anche l'ultimo ruolo "scoperto" della squadra in quanto Steve Blake seppur buono, non poteva essere determinante per una squadra che ambisce a traguardi importanti e Jerryd Bayless è troppo giovane per guidare una squadra nei playoff. L'aggiunta di Andre sarà importante dunque anche per la crescita di Bayless. Ora Portland può contare su una squadra decisamente competitiva in tutti i ruoli, con un quintetto che prevede Miller play,Roy come guardia, Batum (se cresce) oppure Outlaw nello spot di ala piccola, Aldridge nel ruolo di ala grande e Oden centro.

Miller ha accettato un contratto di tre anni; il primo anno guadagnerà $5,8 milioni (la mid-level exception per intenderci) per poi salire nei prossimi due anni fino a raggiungere i $22 milioni previsti nel triennale. Il terzo anno è eventuale poichè sarà la squadra dell'Oregon ha decidere se continuare o meno il rapporto col play, quindi sarà una team option.

Da segnalare anche un ulteriore importante colpo: l'ala dei Clippers (appena prelevata da Memphis) Quentin Richardson passa a Minnesota in cambio di Sebastian Telfair, Mark Madsen e Craig Smith. Indubbiamente una mossa con un secondo fine, un motivo salariale, in quanto i Timberwolves vogliono liberare spazio per Rubio, perchè credono ancora di poterlo convincere a giocare già da quest'anno nella NBA. Infatti pare che David Kahn (GM dei T-Wolves) sia volato in Spagna per discutere sul buyout dello spagnolo, cercando una riduzione. Dall'altro lato della trade, i Clippers rendono ancora più profonda la loro panchina che ora può contare su altri tre nuovi innesti che posson far fiatare i titolari.
Related Posts : Andre Miller, Minnesota Timberwolves, Portland Trail Blazers, Ricky Rubio

Nessun commento:

Posta un commento