Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

domenica 26 luglio 2009

MERCATO NBA : BARNES AI MAGIC ; GOODEN PARTENTE ; IL PUNTO SU TUTTE LE TRATTATIVE

Matt Barnes è ufficialmente un giocatore dei Magic. Ottimo colpo per la squadra di Orlando che mette sotto contratto un'ala che può segnare da tre e che prende un discreto numero di rimbalzi. Una bella aggiunta se si considera che uscirà dalla panchina come prezioso ricambio per gli esterni senza far perdere pericolosità dal perimetro e portando in dote energia ma soprattuto una forte presenza difensiva, caratteristica che lo contraddistingue da alcuni anni a questa parte.

Steve Nash ha rinnovato con i Suns per due stagioni a $22 milioni complessivi.
In tema di rifirme sono arrivate anche quelle del centro canadese Jamaal Magloire e del lungo Joel Anthony che hanno prolungato con i Miami Heat. Per i Pacers invece è arrivata la rifirma del giovane lungo Josh McRoberts che ha scelto di proseguire la sua carriera cestistica in quel di Indiana.

Ma al pari di rifirme sono arrivati anche i rilasci. Indiana ha lasciato andare Jamaal Tinsley, che sembra stia discutendo ora con i Sixers; mentre i Bulls hanno tagliato Roberson.

Nate Robinson ha dichiarato che la sua prima opzione è New York anche se tramite il suo agente ha fatto sapere di vagliare tutte le proposte a lui pervenute.

Nesterovic dopo le dichiarazioni d'amore verso la franchigia canadese, ha raggiunto il suo scopo, e l'anno prossimo presterà i suoi servigi ai Toronto Raptors in cambio di $2 milioni per un solo anno di contratto. Il giocatore è sempre un solido uomo d'area che aiuterà a rimbalzo e che può ancora garantire difesa e discreti punti nei minuti in cui sarà chiamato in causa.

Altre due aggiunte di complemento che vanno ad infoltire i roster di Washington e di San Antonio sono Fabricio Oberto per i Wizards e Teo Ratliff per gli Spurs.

Gli Spurs però stanno per perdere l'ala grande Drew Gooden, che con ogni probabilità si trasferirà ai Mavs la prossima stagione guadagnando $4,5 milioni per il solo anno di contratto (l'accordo c'è, si devono solo controllare gli ultimi dettagli). Gli Spurs perderanno così un giocatore importante nelle rotazioni e anche se hanno preso Antonio McDyess con la firma di Ratliff non tappano sicuramente il buco che la franchigia del Texas si ritrova nel settore lunghi che oltre all'intramontabile Duncan è sprovvisto di un altro elemento che dia sicurezza e continuità.
Related Posts : Mercato NBA 2009

Nessun commento:

Posta un commento