Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

sabato 11 luglio 2009

ANCORA MERCATO NBA

Il mercato NBA, e soprattutto quello dei free agents, è ancora molto animato, alcune squadre sono sempre alla ricerca del pezzo in più da aggiungere alla rosa, altre del modo di liberare parte del salary cap per rifirmare i propri giocatori importanti a cui è scaduto il contratto o in vista dell'estate del 2010 quando lo spazio salariale sarà importantissimo.

In quel di Phoenix è giunta la notizia del rinnovo di Grant Hill. L'ala ha accettato un contratto di 2 anni a $6,2 milioni con il secondo anno a discrezione del giocatore visto che nel contratto è inclusa una player option. La prima scelta del 1994 ha rifiutato l'offerta dei Boston Celtics e quella dei New York Knicks che gli avrebbero garantito o un contratto da un solo anno a $5 milioni netti o un triennale da $10 milioni complessivi.

Spurs e Magic sono alla ricerca di un lungo e sembrano avere lo stesso obiettivo che risponde al nome di Glen Davis. Big Baby però probabilmente rifirmerà per Boston anche perchè è un restricted free agent e i Celtics pareggiando l'offerta lo terrebbero. I Magic per cautelarsi hanno già trovato un accordo verbale con Brandon Bass per 4 anni di contratto, mentre gli Spurs hanno firmato Antonio McDyess.

I Magic così sembrano aver rinunciato al centrone polacco Marcin Gortat non pareggiando ancora l'offerta di Dallas, ma puntando su altri obiettivi.


Nello Utah Kevin O'Connor (GM dei Jazz) ha annunciato l'estensione contrattuale di Mehmet Okur. Per politica del team i termini del contratto non sono stati resi noti. O'Connor però nelle sue dichiarazioni ha espresso tutta la sua contentezza per l'accordo raggiunto con il giocatore definendolo una delle chiavi e dei pezzi importanti della squadra.

Altra situazione calda per i Jazz è il rinnovo di Paul Millsap al quale è pervenuta una offerta da Portland di un quadriennale che si aggira tra i $32 e i $36 milioni complessivi.

Per poter pareggiare l'offerta i Jazz stanno intavolando una trattativa a tre con Bulls e Potland che prevede Carlos Boozer inviato a Chicago, Kirk Hinrich a Portland e che porterà nello Utah Tyrus Thomas e anche maggiore spazio salariale.

Memphis ha comunicato tramite il suo GM Chris Wallace che il due volte all-star (2000-2001) Jerry Stackhouse è stato rilasciato dal team pagando i 2 milioni di buyout garantiti al giocatore in caso di rilascio. Stackhouse era arrivato ai Grizzles solo pochi giorni fa (il 9 luglio) nell'ambito della trattativa che ha portato Shawn Marion a Dallas.

Cleveland ha trovato l'accordo con l'ala grande titolare della passata stagione Anderson Varejao per $42,5 milioni più incentivi spalmati in 6 anni di contratto.

Detroit ha ufficializzato l'allenatore che guiderà i Pistons la prossima stagione. Sarà l'ex assistent coach di Mike Brown a Cleveland John Kuester. I Pistons hanno provato a mettere sotto contratto Avery Johnson ma non si è riusciti a raggiungere un accordo.
Related Posts : Grant Hill, Marcin Gortat, Mehmet Okur, Mercato NBA 2009, Paul Millsap

Nessun commento:

Posta un commento