Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

domenica 5 luglio 2009

NUOVO COLPO NEL MERCATO NBA : TURKOGLU A TORONTO !


Hedo Turkoglu ha scelto dove giocherà la prossima stagione . Il turco ha scelto Toronto e dunque i Raptors. La decisione di andare a giocare per i canadesi non è solo meramente economica , anche se ai Raptors guadagnerà quasi $60 milioni in 5 anni di contratto, ma c'è un' altra spiegazione. A Toronto è presente una fortissima comunità turca, particolarità gradita al giocatore e sulla quale è stata forte anche l'influenza della moglie , e la squadra è ricca di internazionali.

L'ala piccola ex Magic , aveva dato l'ok ai Blazers , che gli offrivano un contratto da $57 milioni in 5 anni ( ultima offerta fattagli) ed una squadra subito competitiva ad alti livelli , ma il giorno seguente ha cambiato la sua decisione optando per la franchigia canadese. Turkoglu sa molto bene che l'anno prossimo potrebbe divenire l'uomo franchigia vista la scadenza del contratto di Chris Bosh (nella famosa estate del 2010) che probabilmente non rifirmerà con i Raptors ( a Portland ciò non sarebbe accaduto visto la presenza di Roy ) .

Toronto dal canto suo per firmare Hedo ha scelto di rinunciare al poliedrico Shawn Marion , all'ala Carlos Delfino ( che l'anno scorso ha giocato in Europa ma i Raptors ne detengono ancora i diritti ), e alla guardia titolare di quest'anno : Anthony Parker. La franchigia ha ragionato e scelto questa opzione sicuramente in seguito al draft . Al draft hanno infatti selezionato una guardia , DeMar DeRozan, che sarebbe stato il nuovo titolare nel ruolo a prescindere dalla riconferma di Parker. Ora i Raptors possono puntare con sicurezza ai playoff con un quintetto giovane, futuribile ma che ha in alcuni suoi elementi l'esperienza necessaria per vincere.


I Magic sapevano che Turkoglu avrebbe cambiato maglia se non avesse ottenuto un mega contratto pertanto si sono cautelati prendendo Vince Carter.
Related Posts : Hedo Turkoglu, Mercato NBA 2009, Toronto Raptors

3 commenti:

  1. Ciao, complimenti per il blog.
    Ho un blog di cinema, tv, web e altro, che ne pensi di uno scambio link? Aspetto tue notizie :-)
    Il mio blog è http://recensioniagogo.blogspot.com/
    sezione siti amici.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te. Ricambiato :-)

    RispondiElimina