Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

martedì 21 luglio 2009

LE DELUSIONI DEI PORTLAND TRAIL BLAZERS

L'infortunio lungo un anno di Greg Oden è stato l'inizio di una serie di delusioni per Portland. Infatti seppur la squadra è forte e molto futuribile, ( proprio l'infortunio di Oden ha fatto esplodere Aldridge ) pecca ancora di qualche tassello nel pitturato per essere competitiva a livello delle più grandi.

I Trail Blazers lo sanno bene ed hanno cercato di ovviare a questo problema, nell'attesa che Oden cresca e nella speranza che l'operazione che ha subito non l'abbia pregiudicato. La squadra dell'Oregon in questa estate però, pur muovendosi molto si è ritrovata tra le mani solo aria.

Con il ritorno di Darius Miles a Memphis ( oggi tagliato ) Portland ha perso salario da spendere per firmare i free agents del 2009, ma ha comunque cercato di portarsi a casa nomi eccellenti.

Prima di tutto si è cercato un nome di esperienza ma allo stesso tempo in grado di far fare il salto di qualità alla squadra: Hedo Turkoglu. L'ex Magic aveva accettato, almeno a parole, il contratto offertogli, poi quando tutto era solo da formalizzare il turco cambia idea e dirotta verso il Canada. Parziale consolazione è che privandosi dell'acquisto di Hedo, Portland non ha dovuto risolvere la grana Rudy Fernandez apparso più volte infastidito dalla ricerca di Turkoglu, che gli avrebbe sottratto un cospicuo minutaggio.

I Trail Blazers decidono poi di puntare su un lungo giovane e molto futuribile, cioè Paul Millsap ed anche qui il giocatore dei Jazz aveva accettato l'offerta della squadra allenata da Nate McMillan, stavolta molto più che solo mere parole. Però essendo restricted free agent, Utah ha potuto pareggiare l'offerta e rifirmarlo lasciando Portland ancora a mani vuote.

Ora è il turno di David Lee, l'ennesimo nuovo obiettivo dei Trail Blazers, anche se la situazione è in stallo già da molto tempo e non offre importanti sviluppi.
Inoltre ultime voci parlano di un forte interessamento per il play dei 76ers, Andre Miller.
Che sia la volta buona?

Related Posts : Mercato NBA 2009, Portland Trail Blazers

Nessun commento:

Posta un commento