Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

mercoledì 8 luglio 2009

LEBRON JAMES E ANDREA BARGNANI


Novità importanti su due prime scelte al draft NBA , rispettivamente del 2003 e del 2006. Parliamo ovviamente, come si evince dal titolo, di James e Bargnani.

Recentemente il Prescelto ha incontrato Trevor Ariza ( ora a Houston ) per cercare di convincerlo a firmare per Cleveland. A quanto pare l'ex losangelino era dubbioso di accasarsi nella franchigia dell'Ohio sapendo che nell'estate del 2010 James diverrà unrestricted free agents e molto probabilmente abbandonerà i Cavs e dunque non voleva rischiare di inserirsi in un roster destinato ad avere poco da dire negli anni ad avvenire. James però, non si sa se per convincere Trevor o perchè siano realmente le sue intenzioni, gli ha confidato che lui dopo quell'estate vestirà ancora la stessa maglia. Ovviamente la notizia ha suscitato notevole sgomento nei media, ma come anche Ariza avrà pensato, forse quelle mere parole erano solo di circostanza volte a rassicurare i dubbi che allontanavano Ariza da Cleveland. Quest'ultimo comunque ha deciso di giocarsi le sue carte, come detto, in Texas ma ciò è passato in secondo piano rispetto alle dichiarazioni di LeBron. Prontamente, è arrivata la smentita della vicenda che ha riportato tutti i giornalisti nuovamente ad impazzire nello scrivere articoli sulla nuova eventuale squadra di LeBron l'anno prossimo.

Sicuro invece della pemanenza a Toronto anche dopo il 2010 è Andrea Bargnani. Il giovane centro italiano sembra abbia trovato un accordo verbale con Toronto che avrà inizio nella stagione 2010/2011, un quinquenniale da 50 milioni in 5 anni, segno che Bryan Colangelo sta puntando su di lui ( e su Turkoglu ) come fondamenta per i Raptors del futuro. Bosh non ha mai dato segni di voler rimanere o di voler andare via ma un suo abbandono l'anno prossimo non è un opzione molto difficile da prevedere. A questo punto i Raptors dovrebbero scambiare Bosh per non rischiare di perderlo senza nulla in cambio, magari prendendo un centro che faccia tornare Andrea nel suo ruolo naturale di Ala Grande dove potrà esprimere tutto il suo grande talento.
Related Posts : Andrea Bargnani, Cleveland Cavaliers, LeBron James, Mercato NBA 2009, Toronto Raptors

Nessun commento:

Posta un commento