Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

venerdì 24 luglio 2009

LA SCHIACCIATA SU LEBRON JAMES : ECCO IL VIDEO

Sembrava impossibile riuscire a vedere la schiacciata rifilata in faccia a Lebron James dal giovane studente universitario Jordan Crawford, dopo che i video con l'azione ripresa dai giornalisti erano stati confiscati. Ma non è così. Sono stati recuperati ben due video che inquadrano la schiacciata in testa al Prescelto. In uno dei due video si riesce a vedere perfettamente la bimane dello studente, anche se la ripresa è da dietro al canestro. Per fugare ogni dubbio sulla autenticità dell'azione è stato interpellato Ryan Miller, uno dei due giornalisti ai quali l'agente Nike, Lynn Merritt, aveva fatto sequestrare i video, con la scusa di riprese non autorizzate. Miller ha detto che è sicuro al 99,9 % che quella ripresa sia quella della famosa schiacciata, anche se in quel momento era sotto l'altro canestro. La certezza gli è fornita dalla reazione del pubblico che è identica a quella che ricordava, e dal fatto che la dinamica dell'azione che ha visto è la stessa di quella mostrata dal video. Un particolare interessante è che è stato sicuramente proprio un volontario della Nike a riprendere e diffondere il video visto che ad assistere a quell'amichevole c'erano solo giornalisti (ai quali sono stati confiscati i video) e i volontari della Nike (oltre a giocatori ed allenatori). Crawford ha commentato la notizia della diffusione del video (ovviamente) con entusiasmo non tralasciando però anche la contentezza di aver potuto affrontare sul campo il Re.

James da questa storia per ben due volte ha subito un duro colpo d'immagine, la prima volta quando ha voluto far sequestrare il video e la seconda volta nel momento stesso che il video è stato diffuso.

Intanto sta per uscire a settembre un libro proprio sulla figura della stella dei Cavs dove Lebron racconta degli aneddoti dei suoi ultimi anni di liceo, confessando anche di aver fumato della Marijuana.

Comunque ecco allegato il video della schiacciata:
http://www.youtube.com/watch?v=MhYKF0heY4Q
Related Posts : Eventi NBA, LeBron James

Nessun commento:

Posta un commento