Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

mercoledì 15 luglio 2009

ORLANDO RIFIRMA GORTAT ; PARGO TORNA DALL'EUROPA


Sembrava fatta per Gortat a Dallas. Dopo l'acquisizione del free agent Brandon Bass da parte dei Magic (arrivato proprio dai Mavericks), sembrava libera la via che avrebbe portato il centrone polacco nel Texas. Ma i Magic hanno deciso di pareggiare l'offerta di $34 milioni in cinque anni pervenuta al giocatore. Appresa la notizia, Gortat è rimasto amareggiato e deluso poichè aveva espresso il desiderio di lasciare Orlando dove con Howard nel suo ruolo, ovviamente come starter, egli non avrebe mai potuto esplodere tutto il suo potenziale e dimostrare il suo talento, che nella passata stagione si è visto a sprazzi solo per il poco minutaggio in campo. Gortat, a Dallas, avrebbe sicuramente lottato per il posto in quintetto con Erick Dampier e al massimo avrebbe avuto l'opportunità di giocare molti minuti in una squadra da playoff. Mentre ad Orlando il "martello polacco" (soprannone datogli il giorno in cui, con Howard infortunato, disputò una grande partita partendo centro titolare in gara 6 coi 76ers) si troverà in una situazione certamente non positiva per le sue chance di carriera. I Magic ora hanno oltre a Gortat e "Superman" Howard, anche i due nuovi arrivi Ryan Anderson da New Jersey e la futura ala grande titolare Brandon Bass, senza contare Rashard Lewis che anche se torna nel suo ruolo naturale di ala piccola, potrebbe sempre occupare nuovamente il ruolo che ha splendidamente coperto la passata stagione. Van Gundy ora ha a disposizione un roster più profondo e tatticamente malleabile per creare situazioni di gioco che possono o far sfruttare i centimetri o correre con un quintetto piccolo ma ugualmente competitivo a rimbalzo.


Intanto Jannero Pargo ha firmato per un anno con i Chicago Bulls. Per lui è un ritorno nella NBA dopo un anno passato tra la Dynamo Moscow e l'Olympiacos. Pargo ha scelto di tornare anche perchè ad ingaggiarlo è stata Chicago, città in cui Jannero è nato.


Washington ha offerto un anno di contratto a Fabricio Oberto.
E' fatta per Dahntay Jones ai Pacers. Il giocatore ex Nuggets si unirà al roster di Indiana nella prossima stagione mettendo a disposizione del coach Jim O'Brien qualità come gioco duro, difesa e discreto contributo realizzativo grazie al suo atletismo.
Related Posts : Chicago Bulls, Dahntay Jones, Indiana Pacers, Jannero Pargo, Marcin Gortat, Mercato NBA 2009, Orlando Magic

Nessun commento:

Posta un commento