Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

martedì 7 luglio 2009

MERCATO NBA : KIRILENKO PER MCGRADY? NOVITA' PER MARION , KRIPTONATE E KIDD

Domani verranno ufficializzati i contratti accettati dai free agents poichè verrà comunicato alle squadre il tetto salariale relativo alla stagione 2009/2010. Comunque proseguono ulteriori trattative per i numerosi free agents rimasti sul mercato.

Toronto dopo l'acquisizione di Turkoglu sicuramente dovrà lasciar andare Shawn Marion per questioni di salary cap. I Raptors però stanno cercando di liberare spazio salariale (si pensa di cedere Chris Humphries per una seconda scelta futura) in modo tale da effettuare una sign and trade per rifirmare Shawn Marion e scambiarlo con Jerry Stackhouse che ha un ultimo anno di contratto a $7 milioni, e se invece rilasciato entro il 10 agosto ha solo $2 milioni garantiti.

Altre due ali piccole sono al centro di voci di mercato. Portland è fortemente interessata a Lamar Odom, mentre Utah vuole accasare altrove il contratto oneroso di Kirilenko. Il russo ha ancora due anni di contratto a circa $18 milioni annui e i Jazz vorrebbero intavolare uno scambio con i Rockets per Tracy McGrady che anche se guadagna di più, $23 milioni, è nel suo ultimo anno di contratto. Comunque l'agente di Kirilenko ha dichiarato di non sapere nulla della vicenda.

Rimanendo sempre nello Utah, il play Brevin Knight non rifirmerà per i Jazz.
In tema di playmaker i Lakers si sono informati sullo spettacolare Nate "Kriptonate" Robinson.

Kidd ha annunciato di aver accettto la proposta offertagli dai Mavericks e quindi rimarrà a Dallas per i prossimi tre anni.

I Bobcats hanno fatto una offerta a Brandon Bass, un quinquiennale a $25 milioni.

Riguardo allo staff due sono le novità importanti: Avery Johnson è diventato il candidato principale per sostituire l'ex coach dei Pistons Michael Curry, anche se Laimbeer e Thibodeau sono le possibili alternative.
Toronto ha ufficializzato l'arrivo di un altro italiano nello staff, si tratta del preparatore atletico della Benetton Treviso Francesco Cuzzolin che già si occupa di Bargnani durante il programma estivo in Italia.
Related Posts : Andrei Kirilenko, Mercato NBA 2009, Shawn Marion, Toronto Raptors, Tracy McGrady

Nessun commento:

Posta un commento