Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

martedì 28 luglio 2009

MERCATO NBA : UFFICIALIZZAZIONE DI MOON A CLEVELAND E DREW GOODEN A DALLAS ; POSSIBILE SCAMBIO OKAFOR - CHANDLER


E' arrivata l'ufficializzazione della firma che ha portato Jamario Moon a Cleveland alla corte di King James. L'acquisto di Moon può essere letto in ottiche diverse: l'ala può essere un ottimo cambio per Lebron per quei 10 minuti che il Re non è sul parquet, ma potrebbe anche essere una valida alternativa tattica quando Mike Brown sceglierà di posizionare James come ala forte accanto ad un centro di peso come Shaq, lasciando Moon nello spot di ala piccola e sfruttando così un quintetto mobile e dall'atletismo mostruoso. Moon sporadicamente può anche allargare il campo, quando le difese si concentreranno su James, mettendo a segno qualche tripla o penetrando negli uno contro uno.


E' arrivata anche l'ufficialità del passaggio (già annunciato nello scorso post) di Drew Gooden a Dallas. Gooden probabilmente verrà schierato accanto a Dirk come titolare prendendo il posto di Dampier in un quintetto dedito alla velocità e che sfrutta tutte le migliori doti di Josh Howard e Shawn Marion, i quali mostrano le loro migliori qualità quando hanno la possibilità di correre, usufruendo delle letture offensive di Jason Kidd.


Annunciato un altro scambio: i Thunder ricevono Etan Thomas e la seconda scelta 2010 di Minnesota in cambio di Chucky Atkins e Damien Wilkins. Thomas potrà dare una mano al reparto lunghi deficitario di Oklahoma che oltre a Jeff Green e Nenad Krstic hanno come solo ricambio affidabile Nick Collison in attesa che BJ Mullens dia dimostrazione di poter aiutare la squadra anche in un'area NBA.


Possibile grande trade in arrivo. Sembra infatti che si stia per chiudere lo scambio che porterebbe Tyson Chandler a vestirsi di arancione la prossima stagione in cambio di Emeka Okafor. Charlotte dovrebbe pensare bene a questo scambio perchè Chandler ha dimostrato di poter dare un sostanziale contributo solo grazie agli scarichi di Chris Paul e avendo un ottimo rimbalzista vicino come David West. Comunque Chandler è un giocatore da indubbie capacità ma Okafor è sicuramente un giocatore che può garantire punti e rimbalzi in qualsiasi situazione tattica si trovi a giocare (Charlotte ha provato più soluzioni tattiche e Okafor si è adattato ad ognuna di queste).
Related Posts : Emeka Okafor, Jamario Moon, Mercato NBA 2009, Tyson Chandler

Nessun commento:

Posta un commento