Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

venerdì 17 luglio 2009

MIAMI COMINCIA A MUOVERSI SUL MERCATO NBA ; MILLSAP RESTA A UTAH

Utah ha pareggiato l'offerta fatta a Millsap di $32 milioni in 4 anni di contratto. I Jazz però ancora non riecono a piazzare Carlos Boozer in un'altra squadra per poter scendere sotto la luxury tax e non doverla pagare (la franchigia è sopra di ben $11 milioni e con la cessione di Boozer cancellerebbe questo deficit) . Il GM Kevin O'Connor sta cercando quindi di piazzare l'ala grande e i suoi $12,5 milioni di contratto garantiti per quest'ultimo anno. La probabile destinazione dell'ala ex Duke sono i Miami Heat che nell'affare manderebbero a Utah Dorrell Wright e Udonis Haslem, il primo verrebbe girato direttamente a Memphis che è sotto il salary cap per liberare quindi ulteriore spazio salariale. Ovviamente Memphis per lo scomodo vorrebbe cash consideration e una qualche scelta. L'acquisto di Boozer sarebbe un incentivo per tentare D-Wade a rimanere in Florida anche dopo l'estate del 2010 quando diventerà free agent senza restrizione. Miami vuole fortemente anche l'ala di Los Angeles Lamar Odom, il quale è alle prese con un difficile rinnovo con i Lakers, che gli offrono $27 milioni in 3 anni mentre lui vorrebbe un contratto garantito da più anni. Gli Heat offrirebbero a Odom $34 milioni spalmati in 5 anni.

Anche Portland vuole aggiungere Odom al suo roster e può garantirgli più anni di contratto. Kevin Pritchard (GM dei Trail Blazers) non sembra proccupato degli asti tra Lamarcus Aldridge e Lamar Odom sottolineando che questo è un business e non si può guardare all'amicizia come istanza primaria, citando come esempio il fresco arrivo di Artest in maglia giallo-viola, che con Bryant non ha propriamente un rapporto idilliaco.

Altra notizia riguarda Jerry Stackhouse divenuto free agent dopo essere stato rilasciato dai Memphis Grizzles. Jerry si è proposto ai Pistons, ma Detroit ha rifiutato perchè segue un progetto di ringiovanimento della rosa. Per Stackhouse sarebbe stato un ritorno dopo che in maglia bianco-rosso-blu aveva giocato le sue migliori stagioni negli anni 1997-2002.

Nate Robinson rimane ancora senza contratto ma fioccano le offerte, una addirittura arriva dai greci dell'Olympiacos che hanno perso il fresco acquisto di Chicago Jannero Pargo nel ruolo di play. La squadra greca offrirebbe $4,5 milioni annui per i prossimi 2 anni.

L'ala Ersan Ilyasova torna vestire la maglia dei Milwaukee Bucks dopo due anni in Spagna a Barcellona. Il contratto prevede$7 milioni in 3 anni.
Related Posts : Carlos Boozer, Lamar Odom, Mercato NBA 2009, Paul Millsap, Utah Jazz

4 commenti:

  1. AndreaPX17.7.09

    Ma se non sbaglio D-wade ha firmato per tre anni successivi al 2010....Comunque Super Mario, D-Wade,B.easy, Boozer e Jeramaine se dovesse andare così veramente io butto gli Heat tra i Favoriti ad est insieme a Lebron e soci!

    RispondiElimina
  2. E' sulla strada per firmare ma pare che stia prendendo tempo nel decidere perchè non ha fretta di firmare subito e pare che si parli di Chicago per il 2010. Boozer lo vogliono proprio per convincere Wade a restare.
    Wade ha detto: “Io sono qui. Perchè non rimandare il rinnovo al 2010 e vedere se si riescono a fare dei miglioramenti in questo lasso di tempo? Sono nella fase migliore della mia carriera, sto giocando il miglior basket di sempre e mi sento in forma come non mai. Quindi, non c’è niente da aspettare, bisogna migliorare la squadra ora. La firma del contratto d’estensione è un’altra questione.”

    RispondiElimina
  3. be se miami prendesse odom era apposto kn 1 quintetto compiosto da
    d-wade,mario,beasley,odom e jermaine secondo me potrebbe vincere il titolo

    RispondiElimina
  4. Anonimo20.7.09

    secondo me d-wade rimane, perchè come dice lui "this is my house", e se gli heat comprano o odoom o boozer sono da titolo. forza HEAT

    RispondiElimina