Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

giovedì 27 agosto 2009

RICKY RUBIO VA AL BARCELLONA , NIENTE NBA PER ORA


La telenovela che ha visto protagonista Ricky Rubio durante tutta questa estate ha trovato una conclusione, almeno nell'immediato, perchè aspettiamo i prossimi episodi per l'estate del 2011 quando ci saranno altre novità che porteranno Rubio a recitare sui palcoscenici più importanti, quelli della NBA. Sicuramente Rubio arriverà nella lega pro americana, ma il quando può sceglierlo solo lui visto che il 18enne play spagnolo ha firmato per 6 anni con il Barcellona, squadra dell'omonima città natale del giovane. Il Barcellona ha investito su di lui la cifra record di 3,7 milioni di euro (cifra mai spesa da una squadra europea per acquistare un giocatore). Il contratto di Rubio prevede la possibilità per il giocatore di uscire dal contratto nell'estate del 2011 per approdare nel più importante campionato di basket, sempre pagando un buyout che però tenderà a scendere nel corso degli anni.

Questo risvolto anche se priva l'NBA di un play dalle indubbie doti di concretezza e spettacolarità che avrebbe potuto in pochi anni condurre una franchigia NBA senza problemi ed esserne il punto di riferimento (sempre se al piano di sopra riuscirà a fare tutto quello che faceva in Europa), porterà sicuramente anche a dei benefici. Rubio crescendo continuerà a migliorare il suo gioco, farà ancora più esperienza nel condurre una squadra importante da play titolare, continuerà ad afffrontare avversari tosti in Eurolega che lo porteranno a capire i suoi punti deboli e a migliorarli senza contare che crescerà anche mentalmente e quindi potrà divenire un leader.

Intanto un altro italiano si appresta ad entrare in uno staff NBA, si tratta di Claudio Crippa che svolgerà il ruolo di scout per i San Antonio Spurs in Europa.
Related Posts : Ricky Rubio

2 commenti:

  1. ciao sono robj volevo inserire il tuo blog nella lista amici di questo blog:

    www.alimentazionemedievale.blogspot.com (alimentazione medievale)

    se sei d’accordo per lo scambio link fammi sapere! ciaoo

    RispondiElimina
  2. Ok, accettiamo volentieri lo scambio link.

    RispondiElimina