Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

martedì 4 agosto 2009

MEMPHIS LICENZIA TUTTI I SUOI SCOUT ; RON ARTEST SCEGLIE IL 37 PER MICHAEL JACKSON ; NEW YORK VUOLE UN PLAY

Cosa sia passato nella mente di Chris Wallace, forse solo lui lo sa, ma gli effetti della singolare decisione del general manager dei Grizzlies, ora sono noti a tutti. Egli ha deciso di licenziare tutti gli scout che facevano parte dello staff della squadra di Memphis; al momento è rimasto solo quello che segue i giocatori europei. Wallace ha così commentato la vicenda: "Preferisco lavorare con un gruppo di persone più ristretto"; Memphis contava cinque scout prima del cambio di direzione effettuato.

Un'altra singolare decisione è quella presa da Ron Artest, riguardo alla scelta del suo nuovo numero di maglia in quel di Los Angeles sponda Lakers. Ron ha voluto il 37 in onore delle 37 settimane consecutive in classifica della canzone Thriller del defunto Michael Jackson.

Per quanto riguarda il mercato i Knicks si stanno muovendo per lo spot di play, circola fortemente il nome di Ramon Sessions, che sarebbe un ottimo rinforzo per New York, il giocatore, infatti, ha la caratteristiche perfette per il run and gun praticato da D'Antoni. Il giovane play ha una notevole capacità di servire assist e anche una buona capacità realizzativa, inoltre l'età, 23 anni lo aiuta in quanto ha il potenziale e i margini per crescere molto. Difetta, però, nel tiro da tre, abilità che per il gioco di D'Antoni è fondamentale, ma ha tutto il tempo per crearsi un buon tiro, altro problema è il fatto che è un restricted free agent, ciò vuol dire che Milwaukee lo può trattenere pareggiando le eventuali offerte che vengono proposte al giocatore.
Comunque l'accordo è vicino non solo per il fascino che New York attrae sui giocatori ma anche perchè avrebbe il posto da titolare qualora optasse per la franchigia della Grande Mela.

I Knicks stanno però valutando anche un'altra ipotesi, Jason Williams. White Chocolate dopo aver deciso di ritirarsi sembra voglia tornare e New York gli ha offerto un provino.

E' stata ufficializzato il passaggio di Sean May ai Sacramento Kings; mentre la quinta scelta assoluta del 2005, Shelden Williams, ha firmato per i Boston Celtics un contratto per un anno al minimo salariale per un veterano, $1,306, anche se il lungo ha soli 25 anni. E' un ottima mossa per Boston che aggiunge un lungo giovane al roster anche se deve dimostrare ancora quello che vale, ma a Boston, con Kevin Garnett può crescere.

Riguardo i lunghi Minnesota ha offerto un contratto a Ryan Hollins, Dallas ha 7 giorni per pareggiare l'offerta.

I Thunders hanno firmato il veterano Kevin Ollie, che sarà utile per la crescita di Russel Westbrook, data la sua notevole esperienza sul parquet NBA.
Related Posts : Eventi NBA, Memphis Grizzlies, Mercato NBA 2009, New York Knicks, Ramon Sessions, Ron Artest

1 commento:

  1. ok vi ho appena aggiunti sul mio blog. Ciao
    http://arrgianf.blogspot.com

    RispondiElimina