Detroit è chiaramente una squadra che ha terminato il suo ciclo ed è in fase di ricostruzione, quindi il compito di Ben sarà quello di far crescere i giovani, nell'unico anno di permanenza ai Pistons. Infatti egli ha firmato solo un annuale a $1,3 milioni, cioè il minimo salariale per un veterano.
Si contenderà probabilmente il ruolo di terzo lungo della squadra con Wilcox, poichè sicuramente sarà la riserva del duo titolare Maxiell-Villanueva, quindi nel minutaggio che gli spetterà, dovrà contribuire con la sua esperienza e con la sua fisicità soprattutto in fase difensiva, dove sarà lo specialista per arginare colossi come Shaq e Howard, inoltre fornirà un valido aiuto a rimbalzo.
Sempre in casa Pistons, sono stati ufficialmente firmati i tre rookie presi quest'anno dal draft : Austin Daye, Jonas Jerebko e DaJuan Summers che entrano ora a tutti gli effeti nel roster di Detroit. Jerebko e Summers, che non avevano un contratto garantito in quanto scelti al secondo giro, si sono messi in luce nella summer league e percepiranno un contratto biennale da $475.000 annui.
Le notizie nella Motor Town non finiscono qui, Allen Iverson come si sa già ormai da tempo, non rientra più nei piani di Detroit e pare che la stella ex Sixers sia vicina ad approdare a Miami a far coppia nel perimetro con Dwayne Wade.
Related Posts : Allen Iverson,
Ben Wallace,
Detroit Pistons,
Mercato NBA 2009
Nessun commento:
Posta un commento