Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

venerdì 7 agosto 2009

RASHARD LEWIS POSITIVO AL TEST ANTIDOPING ; RON ARTEST E IL SUO OROLOGIO DA 45.000 DOLLARI

Rashard Lewis è stato trovato positivo al test antidoping in uno dei recenti controlli effettuati; il giocatore pare abbia usufruito di quantitativi elevati di testosterone, per combattere la fatica. L'NBA non è abituata ad alzare polveroni su questi tipi di scandali, infatti il tutto è stato gestito in maniera perfetta da David Stern che per non surriscaldare i tifosi e rendere la faccenda più grave del previsto ha sospeso il giocatore dei Magic solo per 10 partite. Questo gli frutterà $1,6 milioni in meno nel suo stipendio poichè nella lega americana il salario diminuisce in proporzione ai giorni di sospensione stabiliti per l'illecito commesso. Con grande onestà la poliedrica ala si è comportata da vera stella anche fuori dal campo, prima ammettendo immediatamente il suo errore senza cercare di nascondersi od obiettare mandando per le lunghe la vicenda e poi si è scusato per il gesto commesso invitando le altre persone a non assumere alcun integratore senza il previo consenso del medico. Ha inoltre aggiunto che l'azione che ha effettuato è stata solo frutto di ignoranza in materia in quanto non credeva che l'assunzione elevata della sostanza potesse essere considerata illegale.

Un altro evento particolare accaduto fuori da ciò che riguarda il basket giocato, è il regalo di Ron Artest ad uno studente cinese 15enne Zheng Fengyu, capitano della sua squadra di basket. Il nuovo acquisto dei Lakers dopo aver giocato con lui, gli ha regalato il suo costosissimo orologio da 45.000 dollari. L'orologio è di diamanti perciò possiede un così alto valore.

Tornando al mercato NBA, Primoz Brezec ha raggiunto un accordo con i Sixers e così tornerà in America dopo la sua stagione incolore in Europa. Brezec sarà utile come ricambio dei lunghi, anche se avrà un minutaggio molto ridotto.

Jerry Stackhouse è l'ennesimo nome che circola al Madison Square Garden, il giocatore sembra molto vicino a New York, un primo incontro tra le parti già c'è stato ora bisogna attendere l'evolversi della vicenda, anche perchè i Knicks si stanno concentrando soprattutto su Jason Williams e Ramon Sessions.
Related Posts : Eventi NBA, Mercato NBA 2009, Rashard Lewis, Ron Artest

Nessun commento:

Posta un commento