Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

sabato 15 agosto 2009

WADE COMPRA CASA A CHICAGO ; QUENTIN RICHARDSON CAMBIA SQUADRA PER LA QUARTA VOLTA IN DUE MESI

Quentin Richardson ha fatto il giro degli Stati Uniti in due mesi, restando comodamente a casa sua. Infatti l'ex Knicks in quest'estate ha cambiato quattro maglie senza mai mettere piede sul parquet. La notte del draft è stato inviato in cambio di Darko Milicic, a Memphis, quest'ultima lo ha poi girato ai Los Angeles Clippers coinvolto nella trade di Zach Randolph e successivamente è passato a Minnesota per Telfair, Madsen e Craig Smith. Ma la movimentata vicenda di Quentin non finisce qui, i T-Wolves l'hanno ceduto a Miami per Mark Blount. Forse, ed il forse in questo caso è d'obbligo, il pendolarismo di Richardson ha trovato il capolinea per quest'anno, perchè Pat Riley sembra felicissimo di averlo nel suo roster, considerandolo un tiratore micidiale.

Nella foto a lato Q-Rich sembra stia cercando di capire cosa gli è accaduto quest'estate.

Rimanendo agli Heat, gira a Miami una notizia non molto piacevole riguardante la stella Dwayne Wade. Come è noto Dwayne è originario di Chicago, città che lui ama molto. Recentemente egli ha acquistato una casa lì e la notizia non è di per sè così importante se non fosse che l'ha pagata $1,4 milioni ed anche se è plurimilionario, spendere così tanto denaro per una casa in cui andrà solo sporadicamente, dati i molteplici impegni che Wade ha, sembra alquanto strano. Da aggiungere è che l'acquisto è avvenuto proprio quando Wade è nel suo ultimo anno di contratto e quindi potrà divenire free agent senza restrizioni la prossima stagione. L'ex stella di Marquette ha più volte dichiarato che non c'era fretta nel prorogare il suo contratto e che lo avrebbe fatto quando la squadra sarebbe divenuta più competitiva, ma Miami ha ben poche chance di divenire una potenza nell'immediato futuro ed è per questo che tutto lascia presagire un suo approdo a Chicago. Se fosse veramente la sua intenzione, l'anno prossimo i Bulls potranno ammirare la coppia di guardie Rose-Wade e sicuramente il desiderio di Dwayne di avere una squadra un pò più competitiva, sarebbe soddisfatto.

I Nuggets hanno rifirmato Anthony Carter, una bella notizia per Denver che negli ultimi tempi stava perdendo pezzi importanti per allungare la rosa; Denver infatti ha perso lo specialista difensivo Danthay Jones e Linas Kleiza. Quest'ultimo è andato in Europa, all'Olympiacos insieme a Von Wafer, la guardia di Houston. I due guadagneranno rispettivamente: $12,2 milioni in due anni, il primo e circa $5 milioni sempre in due anni, il secondo. Il roster della squadra europea vede tra le sue fila, già Josh Childress, come ex militante nella NBA ed ora ha aggiunto altri due tasselli. L'anno passato c'era anche Jannero Pargo, ora a Chicago.

Gli Atlanta Hawks hanno preso Joe Smith, aggiungeranno così esperienza alla squadra, ed un uomo che farà crescere Al Horford ed inoltre aumenteranno la rotazione dei lunghi con un giocatore importante che sa giocare le partite calde, nei playoff.
Related Posts : Chicago Bulls, Denver Nuggets, Dwayne Wade, Mercato NBA 2009, Miami Heat

4 commenti:

  1. Anonimo17.8.09

    Ciao ho aggiunto il link del vostro blog nel Blogroll del mio, http://notizie.delmondo.info, come mi avevate chiesto!
    ciao, N

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Lux del blog Vince Chi Osa (http://vincechiosa.blogspot.com), sono disposto per lo scambio link, inserendo il vostro blog all'interno dell'area ''Scambi Link'' del mio blog e ''non'' nella home page, se siete daccordo fatemi sapere.
    Ciao Lux

    RispondiElimina
  3. Ho prevveduto allo Scambio Link!
    Complimenti per il Blog, moto carino.
    Ciao Lux

    RispondiElimina
  4. Anonimo17.8.09

    Brutto periodo per farsi una visitina a Chicago..^_^
    Comunque, ho aggiunto il vostro link nel mio blog..

    ciaoo

    RispondiElimina