Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

giovedì 6 agosto 2009

BRANDON ROY PROLUNGA CON I PORTLAND TRAIL BLAZERS


Brandon Roy in poco tempo è diventato l'uomo franchigia dei Portland Trail Blazers, il go-to-guy nei finali punto a punto, il volto della franchigia. Portland questo lo sa bene e non ha perso tempo accordandosi immediatamente con il giocatore per garantirsi i suoi servigi anche per i prossimi anni.

Roy entrerà nella sua ultima stagione col contratto da rookie che gli frutterà circa $4 milioni, poi a partire dalla stagione 2010/2011 percepirà il denaro del nuovo accordo stipulato tra le parti. Quest'ultimo consisterà in $82 milioni spalmati in 5 anni, il primo anno la stella di Portland guadagnerà $14 milioni con un incremento del 10,5% ogni anno successivo, inoltre il quinto anno sarà una player option, quindi Brandon sarà libero di decidere se proseguire con la squadra dell'Oregon od uscire con un anno d'anticipo dal contratto, azione che gli permetterà di firmare per qualunque franchigia egli desideri.

Non c'è dubbio che questa sia la mossa più importante per il futuro di Portland, che dopo essersi rinforzata con l'approdo di Andre Miller, ora ha la sicurezza di iniziare un ciclo se Aldridge, Batum e soprattutto Oden, sapranno crescere sfruttando il loro tremendo potenziale.

Il prossimo movimento di Portland sarà blindare anche LaMarcus Aldridge che è entrato nella lega lo stesso anno di Roy e perciò anche lui ha il contratto da rookie in scadenza l'anno prossimo.
Related Posts : Brandon Roy, Portland Trail Blazers

Nessun commento:

Posta un commento