Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

domenica 23 agosto 2009

MERCATO NBA 2009 : COMPLETAMENTI DEI ROSTER

Altre notizie giungono dal mercato NBA e se saranno mosse inutili o daranno alla squadra che acquista qualcosa in più, solo la stagione prossima ce lo dirà.

I Rockets potrebbero prendere un altro lungo per cercare di sopperire all'infortunio accorso a Yao Ming. La decisione sembra sia ricaduta su Pops Mensah Bonsu con il quale la squadra texana ha già trovato un accordo verbale per il suo contratto. L'ex Raptors lo scorso anno ha dimostrato di essere un solido giocatore uscendo dalla panchina, portando energia e sfruttando il suo atletismo su entrambe le parti del campo, e dando il suo contributo sia in punti che in rimbalzi nei pochi minuti che giocava. Certamente per poter giocare un pò di più dovrà crearsi dei movimenti in post basso affidabili.

I Clippers invece scelgono di sfoltire la rosa e così anche di alleggerire il salary cap tagliando Mark Madsen veterana ala grande che guadagnava quasi $3 milioni a stagione e che ormai era inutile alla squadra non rientrando più nelle rotazioni. I Clippers infatti sono ben forniti nel reparto lunghi: tre giovani promesse come Blake Griffin, DeAndre Jordan e Craig Smith oltre agli ottimi Chris Kaman e Marcus Camby.

Probabile scambio sull'asse Dallas-Toronto con i Raptors che manderebbero Marcus Banks alla corte di Jason Kidd e compagni per ottenere un'altra guardia (al massimo ala piccola) tiratrice ovvero Matt Carroll.
Related Posts : Houston Rockets, Los Angeles Clippers, Mercato NBA 2009

Nessun commento:

Posta un commento