Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

lunedì 10 agosto 2009

STEVEN HUNTER A MEMPHIS ; GLEN DAVIS RIMANE A BOSTON

Continuano i movimenti per liberare spazio salariale. Questa volta è il turno dei Nuggets che però hanno scelto di operare piuttosto che in chiave futura, per il presente. Infatti Denver ha ceduto il veterano Steven Hunter ed una prima scelta protetta (ovvero che non si tramuti in una delle prime tre) in cambio di una seconda scelta futura ai Memphis Grizzles. La franchigia del Colorado così facendo ha liberato ben $3,7 milioni dal salary cap che prima era sopra di $6,7 milioni, quindi ora Denver dovrà pagare "solo" $3 milioni di luxury tax.

Memphis ha comunque guadagnato un giocatore che potrà aiutare i giovani lunghi come Arthur e Thabeet a crescere, facendo valere tutta la sua esperienza anche in spogliatoio.


Boston invece riesce a trattenere il giovane Glen Davis, che ha giocato molto bene nella passata stagione. Il giocatore prima di firmare per altri due anni con i Celtics ha cercato un contratto più oneroso da altre parti (New Jersey, Detroit, New Orleans) ma la depressione finanziaria non gli ha permesso di ottenere tutta la mid-level exception.
Boston in questo modo è riuscita a riassucurarsi un lungo dalle ottime prospettive che può aiutare, ed anche molto, uscendo dalla panchina come ricambio di Garnett o al suo fianco. La sua firma è stata molto importantte anche per l'incerto rinnovo dell'altra promettente ala grande, Leon Powe.

Related Posts : Boston Celtics, Denver Nuggets, Mercato NBA 2009

Nessun commento:

Posta un commento