Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

giovedì 6 agosto 2009

MERCATO NBA : I MOVIMENTI DEGLI ALLENATORI


Questo mercato è stato ricco di colpi suggestivi, alcuni mirati a liberare il salary cap per la prossima stagione, altri invece costruiti e realizzati per rafforzare la squadra nell'immediato.
Ma le firme importanti non arrivano solo dai giocatori; anche il mercato staff, e allenatori nella fattispecie, si è mosso e si sta muovendo molto. Dopo l'annuncio di inizio estate di Eddie Jordan sulla panchina di Philadelphia, il neo coach dei Sixers ha cominciato a scegliere i suoi assistenti. Dopo la nomina dei primi assistent coach, nella giornata di ieri si è arrivati ad un accordo anche con l'assistente Randy Ayers, che copriva questo ruolo l'anno scorso ai Washington Wizards ex squadra di Eddie Jordan fino alla fine del 2008 quando è stato licenziato.
Per Ayers è un ritorno visto che è stato a Philadelphia per molte stagioni e per 52 partite nella stagione 2003/2004 è stato anche capo allenatore.
Nel Minnesota la questione allenatore è invece ancora irrisolta. Dopo il licenziamento di Kevin McHale, i nomi che sono circolati sono stati molti, ma ad oggi le proposte più papabili sono Mark Jackson, l'analista TV della ABC, l'assistent coach degli Houston Rockets, Elston Turner, e il favorito Kurt Rambis assistente di Phil Jackson ai Los Angeles Lakers. Con molta probabilità sarà proprio quest'ultimo a sedere sulla panchina dei T-Wolves l'anno prossimo.

Molto importante è stato il rinnovo per un'altra stagione di Phil Jackson, mentre gli altri rinnovi, che erano stati incerti perchè subentrati a metà stagione, sono stati: Scott Brooks a Oklahoma, Jay Triano a Toronto, Lionel Hollins confermato dai Memphis Griezzles e Alvin Gentry che potrà continuare il suo percorso con i Suns.
Gli allenatori che finora hanno trovato una nuova sistemazione sono: John Kuester a Detroit, Phil Saunders a Washington, e Paul Westphal a Sacramento.
Related Posts : Allenatori, Mercato NBA 2009

Nessun commento:

Posta un commento