Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

martedì 11 agosto 2009

I MIGLIORI SCAMBI DEL MERCATO NBA 2009 PARTE PRIMA

Terminato il sondaggio andiamo ora ad analizzare i migliori acquisti di questa estate consapevoli che ci sono ancora giocatori come Carlos Boozer che potrebbero accasarsi altrove.
Li abbiamo ordinati in base ai voti del sondaggio, quindi in base a come voi avete giudicato qual'è stato il miglior rinforzo per la franchigia. Inoltre in fondo si tratterà anche degli altri colpi importanti avvenuti dopo l'inizio dell'indagine conseguita.

1. RON ARTEST passa dai Rockets ai Lakers. La squadra di Kobe Bryant prima del suo arrivo era già la più forte ora hanno perso una ala piccola giovane, Trevor Ariza, che stava diventando un perno del quintetto. I Lakers però vogliono vincere ora, vogliono ripetersi subito e hanno rimpiazzato Trevor con uno dei più grandi difensori della lega ed anche uno dei più carismatici quando le partite si scaldano e contano maggiormente. Non è un caso che i problemi maggiori in attacco di Kobe siano coincisi proprio quando era Ron Artest a marcarlo. Il problema sarà gestire una testa calda come è Artest, ma è qui che entra in gioco coach Zen che sicuramente sarà in grado di gestirlo adeguatamente, semplicemente perchè ha avuto già a che fare con uno come Dennis Rodman, quindi è decisamente abituato.

2. HEDO TURKOGLU passa dai Magic ai Raptors. Bryan Colangelo si è mosso molto bene in questo mercato, ma sicuramente la mossa migliore l'ha piazzata portandosi a casa il turco. Toronto grazie a lui avrà una versatile ala piccola che crea dal palleggio, perciò molti dicono che sia una point-forward, inoltre è un eccellente tiratore dal perimetro ed è abile a gestire i palloni quando i finali sono tiratissimi. Toronto ha così un'arma in più nei momenti caldi, aggiungendo dunque imprevedibilità nei secondi finali di una partita combattuta.



3. RICHARD JEFFERSON passa dai Bucks agli Spurs. Gli Spurs aggiungono forze fresche ad una squadra dal livello troppo alto di età. E' sicuramente un'ala piccola in grado di contribuire con un buon numero di punti ed aggiungendo atletismo alla squadra. Se approfitterà in maniera adeguata degli assist di Tony Parker e degli scarichi di Tim Duncan quando sarà raddoppiato, potrà essere veramente un'ottima arma per i texani.


4. SHAQUILLE O'NEAL passa dai Suns ai Cavaliers. Cleveland ha già un ottimo centro che è Ilgauskas ma il lituano è parso troppo lezioso nel difendere i lunghi possenti come Howard. Infatti Shaq è stato preso proprio per questo, per arginare questi lunghi e soprattutto il centro dei Magic, inoltre Shaq è un vincente con grandissima esperienza nei playoff e questa qualità è importantissima per gestire eventuali vantaggi soprattutto nelle gare fuori casa.



Nella seconda parte verranno analizzati gli altri importanti scambi di questo mercato ( tra cui spicca Sheed ai Boston e Marion a Dallas ).
Related Posts : Hedo Turkoglu, Mercato NBA 2009, Richard Jefferson, Ron Artest, Shaquille O'Neal

1 commento:

  1. Salve, ho ricevuto il vostro commento sul mio blog (http://tennispsiche.blogspot.com). per me va benissimo lo scambio di link. Ho già inserito il vostro.
    A presto.

    RispondiElimina