Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

sabato 13 novembre 2010

UNA NOTTE DA NON DIMENTICARE

Correva la lontana stagione 1981/1982, quando un centro (a dir la verità anche ala grande) con indosso la maglia di Houston, segnava una prestazione da 38 punti e 32 rimbalzi. La vittima furono gli allora Sonics, quelli che oggi sarebbero i Thunders, per intenderci. 
Quel centro era Moses Malone e quell'anno vinse anche il titolo di MVP.

Sono passati 28 anni da allora e nessuno da quel giorno ha saputo più ripetere quella straordinaria prestazione da +30,+30. Fino ad oggi.

Nella notte appena trascorsa a Minnesota, un altro giocatore ala grande/centro ha saputo interrompere questi anni di digiuno. Parliamo di Kevin Love e soprattutto parlano di lui le sue cifre: 31 punti e 31 rimbalzi, una prestazione in grado di far passare inosservata la giornata da 35 punti e 6 rimbalzi del suo compagno di squadra, Beasley. Quest'ultimo a proposito ha voluto dire due paroline in merito a quello a cui aveva assistito.
"Fra trent'anni a partire da ora potrò dire che ero sul parquet mentre si faceva la storia", ha dichiarato B-Easy.
Non ci soffermiamo sul giocatore, sul suo repertorio, sarebbe ripetitivo in quanto circa 10 giorni fa lo abbiamo già fatto a far capire che questa prestazione non è una serata in cui nulla gli andava storto, una giornata a sè, ma Love c'è ed è una certezza già da un pò di tempo.

A rendere il tutto ancora più straordinario è che la squadra scelta per entrare negli albi sono stati i New York Knicks. Non una formazione priva di qualche lungo in grado di fermare un giocatore come Love, ma una squadra che presenta a roster Stoudemire. Ma Kevin non si è lasciato intimorire, neppure quando si è ritrovato con i piedi in pianta stabile da oltre l'arco ed ha colto l'occasione per infilare anche una tripla. 
Contro New York prima di lui solo Parish ed il compianto Chamberlain avevano fatto una simile prestazione.

Una serata da non dimenticare per lui, come per Jason Kidd, per i tifosi di Dallas ed anche quelli del New Jersey che di certo non lo hanno dimenticato. Il "loro" giocatore questa notte ha messo a segno il suo 11000esimo assist, consolidando ancora di più il secondo posto in questa speciale classifica di tutti i tempi, dietro solo all'inarrivabile mr. pick n' roll, John Stockton.   
Related Posts : Kevin Love, Michael Beasley, Minnesota Timberwolves, Record NBA

Nessun commento:

Posta un commento