Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

venerdì 12 novembre 2010

ECCO FORSE LA TRADE GIUSTA CHE STRAPPERA' CARMELO ANTHONY AI NUGGETS

Alcuni giorni fa parlavamo della possibile proposta di una trade a tre tra Chicago, Philadelphia e Denver.
Beh, la situazione sembra si stia chiarendo, ed alcune fonti già parlano di quale siano i giocatori coinvolti.
Secondo delle indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, Denver manderebbe Carmelo Anthony ai Chicago Bulls, Philadelphia, cederebbe invece Andre Iguodala e Jodie Meeks proprio a quelli del Colorado e si porterebbe a casa il trio Luol Deng, Taj Gibson e James Johnson.

Saranno compagni di squadra? (foto a lato)
Ovvero, riassumendo schematicamente cosa ricevono i tre team:
Chicago: ottiene Carmelo Anthony
Denver: acquista Andre Iguodala e Jodie Meeks
Philadelphia: riceve Luol Deng, James Johnson e Taj Gibson

Questo scambio sembra sia stato preparato ad arte per poter essere quello definitivo al fine di esaudire tutti i desideri delle tre franchigie e risolvere allo stesso tempo i problemi interni. Salarialmente parlando, le credenziale affinchè il tutto vada in porto, sono ottime, perchè si rientrerebbe perfettamente con l'equivalenza degli stipendi. Anche a livello di scelte dei giocatori, non si discute che l'architetto di tale trade, abbia ponderato bene le esigenze delle tre in questione.

A Philadelphia soprattutto, è vero che si dovrebbe rinunciare ad André, ma si risolverebbero i problemi di binomio Iggy-Turner aggiungendo giocatori pronti fin da subito a fare del bene, con Deng a sostituire in quintetto Iguo, e Gibson potenziale ala grande titolare a stagione inoltrata nel caso si preferisse un quintetto più piccolo con Brand centro, con conseguenziale allungamento sostanziale della panchina.

Quello che poi spinge ancor di più a credere al risolvimento in positivo della proposta, è che Anthony andrebbe a giocare in una squadra che ha come obiettivo le Finals, già anche senza di lui. Con Derrick Rose, Joakim Noah e Carlos Boozer, Carmelo sarebbe il tassello che renderebbe i Bulls pretendenti di diritto all'anello. Quindi potenzialmente l'ala dei Nuggets potrebbe firmare un rinnovo contrattuale ancora come un giocatore di Denver, ma con un accordo già da Bulls, con una sign and trade che lascerebbe a bocca aperta i Knicks e quelli del New Jersey, che si ritroverebbero ancora affranti dopo quello successo questa estate.

Ma è proprio la squadra newyorkese l'intoppo più grande che si può trovare, perchè l'ex Syracuse ha dichiarato tante volte come sia la Grande Mela il suo approdo preferito. Ma la sensazione è che anche questo intoppo è superabile agevolmente perchè Melo non disdegna di certo una destinazione tanto ambita come la Wind City.

Probabile che allora l'unico intoppo che rimane, è la speranza in quel di Denver di convincere Carmelo a restare, o al massimo di tirare ancora un pò la corda per aggiungere ad Iguodala anzichè Meeks, Spencer Hawes, che è molto più appetibile ed utile alla causa Nuggets (anche se è all'ultimo anno di contratto), e che rientrerebbe perfettamente anch'egli nel "gioco" del salary cap. 

Ma questa è una supposizione, quel che è certo è che la proposta sarà ben studiata da tutte le parti in causa e ci si aspetta molto di più un rilancio, piuttosto che un no diretto.
Staremo a vedere...
Related Posts : Andre Iguodala, Carmelo Anthony, Chicago Bulls, Denver Nuggets, Luol Deng, Philadelphia 76ers

Nessun commento:

Posta un commento