Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

venerdì 19 novembre 2010

GREG ODEN FERMO TUTTA LA STAGIONE

No, purtroppo non vi siete sbagliati e state guardando un articolo di un anno fa.
Greg Oden sarà nuovamente fermo un'altra intera stagione.

La prima scelta assoluta del 2007 dovrà operarsi ancora e di nuovo per una microfattura al ginocchio. Questo perchè durante la fase post operazione Oden ha risentito dolore, facendo capire che il problema patito l'anno passato non aveva cessato il suo corso, anzi. 

Il centro dell'Oregon non vede il campo dal 5 Dicembre del 2009 e probabilmente non lo rivedrà nemmeno fino all'anno prossimo di questi tempi. Parquet che l'ex Ohio State ha visto dal 2007 solo per 82 gare in tre stagioni (con questa fanno quattro)...
Brutta tegola per Portland perchè ora non c'è più "solo" un infortunio da far curare ma c'è un morale di una persona da risollevare, che coach Nate McMillan ha dichiarato sia a pezzi. In realtà in casa Blazers forse si sta pensando di non prendersi più la briga di aspettare. Infatti Oden è restricted free agents e dunque spetterà solo alla franchigia dell'Oregon decidere se esercitare o meno l'opzione di prolungamento del contratto. Difficile che avvenga, più facile invece che il centrone venga proposto a qualcuno che poco ha da perdere e quindi è pronto a rischiare.

Non a caso tutte queste credenziali hanno messo in luce il nome dei Raptors, perchè la franchigia canadese ha bisogno di cambiare, perchè a Toronto c'è Colangelo che ne è un grande estimatore e perchè si vorrebbe far tornare Bargnani nel suo ruolo naturale, quello di ala grande.
Ipotesi, solo mere supposizioni, come quelle che stanno balenando circa le preparazioni fisiche a Portland. La franchigia è da tempo ormai martoriata da continui infortuni, non ultimo quello di Roy di questo periodo e quindi si comincia a pensare che forse possa centrare anche lo staff in questo.

L'unica realtà purtroppo è solo quella che ci dice che bisognerà attendere almeno un altro anno per vedere quel gancio che ormai i centri hanno perso nel loro repertorio e che lui poteva far tornare in voga e quel gioco del centro vecchio stile perso nel nuovo corso della NBA.

Forse non vedremo mai scoppiare quel talento che Oden ha con sè, quel potenziale che lo aveva portato ad essere additato come nuovo Bill Russell e che ora è cambiato in nuovo Sam Bowie, il famoso giocatore scelto prima di Jordan... 
Related Posts : Greg Oden, Infortuni, Portland Trail Blazers, Toronto Raptors

2 commenti:

  1. Simone Rufini22.11.10

    Incredibile, mai visto un giocatore con un tasso din infortuni ed operazioni solpra il 100% come Oden.... A questo punto vale veramente la candela, aspettarlo per un altro anno??

    RispondiElimina
  2. Eh, il dilemma è pesante per i dirigenti di Portland, giocatore giovane ma sempre infortunato, talento possibile a scoppiare contro una possibile carriera alla Sam Bowie. A questo punto se arriva una proposta di un certo peso, allora si può pensare di scambiarlo, altrimenti conviene aspettarlo data la giovane età.

    RispondiElimina