Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

mercoledì 10 novembre 2010

IGUODALA PER DENG? I TIFOSI LO VOGLIONO; PRINCE PER CRAWFORD?

Succede spesso che le cose avvengano nei modi più inaspettati, alle volte iniziano per gioco e poi diventano realtà più serie.
E' proprio questo quello che è accaduto di recente in casa Bulls.


Qualche giorno addietro il Bullshome.com, ben informato sulle volontà di Iguodala di lasciare Philadelphia, ha "buttato lì" sul suddetto sito, un sondaggio. E' partito più che altro come una provocazione, visto il tanto chiaccherato connubio tra Iggy ed i Bulls, ma ora sembra che sta divenendo una realtà.


Ma facciamo un passo indietro.
Ai tifosi era stato chiesto se volessero scambiare Deng con Iguodala ed i "fan" dei Bulls sono stati quasi unanimi nella decisione: 111 voti su 165 hanno risposto di si. Ed è da questa base che a Chicago si è cominciata poi a prendere seriamente la questione. Qualche ora fa si è addirittura passati al pensiero di una trade che coinvolgerebbe tre squadre: Philadelphia, Chicago e Denver


Non è difficile capire chi è il giocatore dei Nuggets messo nella discussione, si è il solito Carmelo Anthony. L'idea prevederebbe Carmelo ai Bulls, Deng ed una prima scelta ai Sixers e Iguodala e qualche comprimario dei Bulls verso Denver.
Però, come al solito, quando si mette in mezzo Anthony ci sono solo mezze verità e tanti rumors, quindi si attendono sviluppi.

Quello che invece sembra essere maggiormente vicino è lo scambio two-to-two tra Tayshaun Prince ed un altro player per Jamal Crawford e Jeff Teague. Entrambi i giocatori non sembrano più così indispensabili per le due squadre e per questo si sta seriamente pensando di scambiarli.
Una mossa che smuoverebbe un pò le due franchigie, bisognose di cambiare qualcosa per fare un salto di qualità.
Tatticamente entrambe potrebbero giovarne visto e considerato che a Detroit servirebbe aumentare la pericolosità del secondo quintetto (con Ben gordon farebbero un bel back court), mentre per gli Hawks arriverebbe un poliedrico giocatore che svarierebbe tra l'ala piccola e l'ala grande permettendo a Larry Drew di variegare maggiormente i quintetti nei 48 minuti di gioco.

Lo scambio sembra in un buon stadio di sviluppo, ma chissà se qui il destino voglia un caso inverso, da intenzioni serie a banali "scherzi" che lasciano il tempo che trovano...
Related Posts : Andre Iguodala, Atlanta Hawks, Carmelo Anthony, Chicago Bulls, Denver Nuggets, Detroit Pistons, Jamal Crawford, Luol Deng, Mercato NBA 2010, Philadelphia 76ers

Nessun commento:

Posta un commento